Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit valido?
#1
Ciao amici,come vi sembra questo accoppiamento per 389 euro nuovi spediti? HERTZ MLK 1600 : Ml 1600 + Ml 28 + Mlcx2

O é meglio senza cross over e andare di attivo? Senza crossover risparmio 91 euro.
Rispondi

#2
Quando mi è capitato di usare kit, una delle prime cose che ho fatto, è stata quella di sostituire il crossover. Personalmente, sia in caso di filtraggio attivo che passivo, il crossover non lo prenderei.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#3
(09-11-2018, 18:01 )Agapito Malteni Ha scritto: Quando mi è capitato di usare kit, una delle prime cose che ho fatto, è stata quella di sostituire il crossover. Personalmente, sia in caso di filtraggio attivo che passivo, il crossover non lo prenderei.

Quindi niente crossover? Come autoradio ho una alpine ute-92bt,gestisco tutto dalla sorgente senza crox?
Rispondi

#4
quoto di filtrare in attivo, aggiungo che devi sapere anche dove mettere mani per non far danni. in questo caso, ti serve un amplificatore 4 canali solo per il FA.
ma la sorgente è già in tuo possesso? te lo chiedo perché in ogni discussione che apri, escono sorgenti, amplificatori, kit diversi... difficile capire quale sia il tuo progetto... Undecided
magari ci fai capire cos'hai e a cosa punti.
Rispondi

#5
Ciao caro, perdonami per la freddezza ma quella sorgente non suona neanche a pagarla. Ha un dsp molto completo ed è molto all'avanguardia sulla lettura da usb, non ci piove...Ma dal lato dac, pre, qualità del dsp, progettuale e componentistca interna lascia davvero a desiderare per cui, io non spenderei cifre folli per il kit anteriore se non solo con la sana certezza di cambiare un domani la sorgente stessa con qualcosa di accettabile, fermorestando che 380 euro per quel kit è un bel compromesso Q/P quindi, ti dò un piccolo consiglio avendo avuto la sfortuna di provare la sua sorella( 193bt) e ti dico che, non sono di parte per i kit completi di cross passivo per ovvi motivi, ma quella cavolo di sorgente usata con il proprio sistema di filtraggio lascia davvero a desiderare per cui è preferibile un kit già completo di crossover, che ripagherà senz'altro di più escludendo di fatto il filtraggio attivo della stessa, ma hai incontro ai soliti compromessi. Fatta questa premessa c'è la considerazione della biamplificazione del fronte ( altrimenti non avresti potuto usare il filtraggio attivo) quindi ti serve un kit dotato di crossover biamplificabile, e l'mlcx2 dovrebbe esserlo, ma torniamo al discorso di prima del rapporto Q/P ottimo ma non in linea alla qualità della sorgente, avrebbe avuto senso il contrario...ottima sorgente e discreto kit anteriore, haimè, per quanto vuoi la qualità d'ascolto non sarà migliorabile dal kit se la sorgente è la ute92bt, e quel kit lo vedo decisamente "sprecato" ma vale sempre la premessa fatta inizialmente di upgraddare la sorgente in un secondo momento. Il mercato offre anche altri prodotti fi fasci più bassa del kit ibrido mille di hertz, vedi gli audison voce, un kit molto valido a prezzo umano, con 260 euro circa ti porti via l intero kit compreso di griglie e crossover, purtroppo non biamplificabile quindi dovrai valutare la monoamp del fronte, purtroppo se non hai dimestichezza nel costruirti un filtro passivo, devi scendere a compromessi con kit già fatti, altrimenti con 250 euro ci avresti tirato su un 2 vie di tutt'altro livello prendendo componenti separati. Ora dopo tutta questa manfrina, il fronte come e dove sarà installato? Così da avere le idee più chiare. Ciao

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
(09-11-2018, 18:18 )Brian Ha scritto: quoto di filtrare in attivo, aggiungo che devi sapere anche dove mettere mani per non far danni. in questo caso, ti serve un amplificatore 4 canali solo per il FA.
ma la sorgente è già in tuo possesso? te lo chiedo perché in ogni discussione che apri, escono sorgenti, amplificatori, kit diversi... difficile capire quale sia il tuo progetto... Undecided
magari ci fai capire cos'hai e a cosa punti.

Le sorgenti che posto le ho,prima penso al kit e poi alla sorgente,solo che ho paura ad impostare il kit in attivo
Rispondi

#7
(09-11-2018, 18:39 )Davide.HZ Ha scritto: Ciao caro, perdonami per la freddezza ma quella sorgente non suona neanche a pagarla. Ha un dsp molto completo ed è molto all'avanguardia sulla lettura da usb, non ci piove...Ma dal lato dac, pre, qualità del dsp, progettuale  e componentistca interna lascia davvero a desiderare per cui, io non spenderei cifre folli per il kit anteriore se non solo con la sana certezza di  cambiare un domani la sorgente stessa con qualcosa di accettabile, fermorestando che 380 euro per quel kit è un bel compromesso Q/P quindi, ti dò un piccolo consiglio avendo avuto la sfortuna di provare la sua sorella( 193bt) e ti dico che, non sono di parte per i kit completi di cross passivo per ovvi motivi, ma quella cavolo di sorgente usata con il proprio sistema di filtraggio lascia davvero a desiderare per cui è preferibile un kit già completo di crossover, che ripagherà senz'altro di più escludendo di fatto il filtraggio attivo della stessa, ma hai incontro ai soliti compromessi. Fatta questa premessa c'è la considerazione della biamplificazione del fronte ( altrimenti non avresti potuto usare il filtraggio attivo) quindi ti serve un kit dotato di crossover biamplificabile, e l'mlcx2 dovrebbe esserlo, ma torniamo al discorso di prima del rapporto Q/P ottimo ma  non in linea alla qualità della sorgente, avrebbe avuto senso il contrario...ottima sorgente e discreto kit anteriore, haimè, per quanto vuoi la qualità d'ascolto non sarà migliorabile dal kit se la sorgente è la  ute92bt, e quel kit lo vedo decisamente "sprecato" ma vale sempre la premessa fatta inizialmente di upgraddare la sorgente in un secondo momento. Il mercato offre anche altri prodotti fi fasci più bassa del kit ibrido mille di hertz, vedi gli audison voce, un kit molto valido a prezzo umano, con 260 euro circa ti porti via l intero kit compreso di griglie e crossover, purtroppo non biamplificabile quindi dovrai valutare la monoamp del fronte, purtroppo se non hai dimestichezza nel costruirti un filtro passivo, devi scendere a compromessi con kit già fatti, altrimenti con 250 euro ci avresti tirato su un 2 vie di tutt'altro livello prendendo componenti separati. Ora dopo tutta questa manfrina, il fronte come e dove sarà installato? Così da avere le idee più chiare. Ciao

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Grazie per la delucidazione,cmq la sorgente é solo provvisoria. Devo prendere un monitor 2 din sui 700 euro che abbiamo un pó tutto e soprattutto frontalino estraibile. Quindi con quel prezzo 300 euro non c'é nulla di meglio del kit che ho postato?
Rispondi

#8
Penso che non esiste un prodotto meglio dell'altro, ma esiste solo il prodotto che Più fà al caso nostro. Dunque, se hai in mente di utilizzare un' altra sorgente è bene sapere di quale si tratta e cosa permette di fare, dopodichè sarebbe altrettanto opportuno sapere a grandi linee che progetto hai in mente e se non ce l hai possiamo aiutarti, di che auto si tratta, se il fronte sarà biamplificato o mono amplificato e con che finale/i, se installerai tutto in predisposizione o farai degli alloggiamenti hadok, se filtrarai in attivo da sorgente o da ampli o da dsp esterno o preferisci andare di passivo, insomma, consigliare altoparlanti è già difficile sapendo tutto il progetto per filo e per segno, figurati quanto può essere inutile e deleterio citare dei nomi di altoparlanti a caso solo per "sentito dire" della fama che godono, senza sapere nulla a monte del progetto, abbi pazienza, ci servono molte più info e lo dico per evitarti spese inutili e trovarti con l' amaro in bocca. Ciao

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
(09-11-2018, 20:02 )Davide.HZ Ha scritto: Penso che non esiste un prodotto meglio dell'altro, ma esiste solo il prodotto che Più fà al caso nostro. Dunque, se hai in mente di utilizzare un' altra sorgente è bene sapere di quale si tratta e cosa permette di fare, dopodichè sarebbe altrettanto opportuno sapere a grandi linee che progetto hai in mente e se non ce l hai possiamo aiutarti, di che auto si tratta, se il fronte sarà biamplificato o mono amplificato e con che finale/i, se installerai tutto in predisposizione o farai degli alloggiamenti hadok, se filtrarai in attivo da sorgente o da ampli o da dsp esterno o preferisci andare di passivo, insomma, consigliare altoparlanti è già difficile sapendo tutto il progetto per filo e per segno, figurati quanto può essere inutile e deleterio citare dei nomi di altoparlanti a caso solo per "sentito dire" della fama che godono, senza sapere nulla a monte del progetto, abbi pazienza, ci servono molte più info e lo dico per evitarti spese inutili e trovarti con l' amaro in bocca. Ciao

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Hai ragione infatti,mi affido a voi. Come sorgente per ora tengo l'alpine,la mia auto é una lancia delta del 2009,sto insonorizzando le portiere. Per il kit non piú di 300 euro e mi attira fare in attivo. Per l'ampli prenderó un old school massimo 250 euro. Vorrei metterci un subwoofer ma sicuro devo aggiungere un'altro amplificatore. Il subwoofer peró lo prenderei piú avanti. Per l'alloggiamento terró quelli di serie ma i tw li metteró fuori dalla plastica. Ho passato un cavo da 35mmq penso basti per qualcosa di decente. Per quanto riguarda la musica io ascolto un pó tutto tranne musica metallica elettronica e rock :-)
Rispondi

#10
Ok, ora ho le idee più chiare. Partiamo dall'installazione dicendo che la delta gode ottime predisposizioni che garantiscono o quasi un buon risultato con il 2 vie. Va bene posizionare i tw fuori dalla griglia del triangolo, magari forando lo stesso per inserire il tw a filo della plastica senza avanzare troppo con vari supporti che girano per i negozi. Per insonorizzare le portiere hai previsto anche una o più mani di antirombo liquido o pasta Brax? Se non lo hai fatto, "fallo" hehe XD idem con i supporti per i mediobassi, che dovranno essere rigorosamente in mdf o multistrato e non in plastica, sovrapponendone anche più di uno arrivando più a filo possibile rispetto la griglia della porta così da facilitare l emissione fuori la griglia stessa, e fin qui è già un buon 50% del sistema che dalle premesse fatte, ti apre un mondo di scelte sul kit di altoparlanti, non avrebbe avuto senso utilizzare ap sopraffini se poi vengono installati male. Se hai in mente la multiamplificazione del fronte, mi sento di consigliarti un 4ch, così da garantire coerenza timbrica ed equilibrio generale, magari da almeno 60/ 70 watt per canale in modo da poter pilotare con autorevolezza i mediobassi, e qui arriviamo alla scelta degli ap, che avendo queste intenzioni io ti direi di tirsre su un 2 vie ibrido con prestazio i Q/P decisamente più alte rispetto ai kit preconfezionati. Dai un occhiata ai tweeter monacor dt284s, che con 80 euro li prendi nuovi e non hanno nulla da invidiare a tw dal costo più alto, sono dei veri best buy, mentre per i mediobassi personalmente adoro i 1600 sia prima che seconda serie con un rapporto Q/p altissimo, e non lo dico perché ne ho una coppia nel mercatino sia chiaro, sono molto validi anche i focal krx2, quelli gialli con ogiva in alluminio per intenderci ma costano quasi 400 euro solo quelli, magari dai un occhiata sull'usato, buoni anche gli audison voce av6, idem gli hertz hv165xl, un occhiata in casa tec con gli sq6, molto validi anch'essi, diciamo che di prodotti convenzionali di fascia media destinati al car audio ce ne sono tanti, non mi sbilancio a consigliarti un mediobasso in particolare perche è talmente soggettiva e influenzata da caso a caso la buona riuscita portiera/altoparlante che l'unica cosa che potresti fare è scegliere tu stesso con le tue orecchie quale midwoofer ha le caratteristiche giuste per suonare nella PORTIERA DELLA TUA DELTA, grosso modo i citati hanno tutti le caratteristiche adatte per farlo e per incrociare correttamente un tw in alto, l'impronta timbrica prediletta porterà a scegliere un prodotto rispetto all'altro, quindi ti chiedo, come piace ascoltare a te la musica? Che caratteristiche deve avere la gamma bassa e la parte strumentale, vocale ? Discorso sorgente come ti dicevo, con la 92bt non aspettarti chissà cosa per ora, tienilo a mente. Ciao

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hertz HV 165L vecchia serie: valido acquisto? angelofdeath 6 3.201 10-01-2016, 05:11
Ultimo messaggio: angelofdeath

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.