Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade Renault Talisman
#1
Ciao ragazzi, dopo un bel po di tempo è giunto il momento di nuovi consigli.
Ho acquistato l auto in oggetto ed ho un tremendo bisogno di fare un impiantino dato lo schifo di suono che riproduce lo stereo.... se cosi si puo chiamare.
Ovviamente la sorgente rimarra di serie  poiché governa tutta la macchina.
Ho intenzione di insonorizzare le portiere anteriori a dovere e montare i vecchi wf impact del kit rgw  6638s amplificati da uno steg aq 120.2 poi ci devo abbinare dei tweeter (che non ho) e comprare un ampli dedicato e per finire installare un sub doppia bobina impact serie 47 da 20cm nel vano ruota di scorta pilotato da uno steg qmos 240.1. Il tutto sara pilotato da un dsp steg 6T08.
Le mie domande erano che tweeter e ampli compro?Grazie mille... si accettano consigli di ogni genere.
Rispondi

#2
Complimenti per l'auto, mi piace davvero un sacco!

I prodotti che hai già sinceramente non li conosco, e in rete non si trova molto a riguardo di quel kit, almeno, io non trovo info.

Sono dei woofer per ascolti tranquilli o dei medi alta efficienza?

Così giusto per capire in che direzione vuoi andare.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Grazie mille per la macchina..... oggi sono anadato a ritirarla in concessionaria per un problema alla frizione e hanno.aggiornato anche centralina e sfiga non funziona piu l rlink e va sostituito. X fortuna non ho ancora installato nulla altrimenti mi avrebbero addossato le colpe.  X ciò che riguarda i woofer onestamente non ti saprei dire. So solo che li avevo installati nella vecchia scenic e pompavano bene. Ad ogni modo domani faccio qualche foto delle caratteristiche.
Rispondi

#4
Raga domani dovrebbero consegnarmi la macchina e e nel frattempo ho sottomano una coppia di ml 165 da accoppiare allo steg aq 120.2, poi ho una coppia di ml28 senza ampli. Cosa mi consigliate??? Budget 150 max 200. Io volevo un harman kardon ca260 ma ho letto che da un po di fastidi di fruscii e bump. Quindi dove mi oriento??? Grazie
Rispondi

#5
Ok... visto che nessuno parla io vi aggiorno lo stesso!!!! ??? Alla fine ho installato gli ml28 piu i woofer ml165 pilotati da un braun pq20.... al momento tagliato in passivo da crossover impact. Non storcete il naso avevo acquistato un processore steg 6to8 ma dava problemi ( ho preso una sola) e l ho spedito alla gt trading. Appena riparato lo.installeró con sub impact serie 47 da 25cm e ampli steg 240.1
Rispondi

#6
quando senti l'assistenza per lo Steg 6to8, fatti spiegare per bene come effettuare le de-equalizzazione della sorgente di serie. (se pur scritto sul manuale che effettua tale funzione, nel menù del software non se ne "parla")
un'altro utente con lo stesso DSP dopo aver sentito l'assistenza (che non ha saputo spiegare come fare), alla fine ha rinunciato e ha venduto lo Steg e acquistato un BitTen.

del pq20 se ne parla più che bene... non ho avuto esperienze, chi ne sa più di me ti confermerà di aver fatto un'ottima scelta.
Rispondi

#7
Grazie per la dritta chiederò sicuramente perché nelle.descrizione si parla di funzione somma ma poi nella realtà non.ho capito nulla
Rispondi

#8
Sul PQ20 nulla da dire, eccellente scelta!

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#9
Ottima scelta il pq20, dovrebbe essere un finale definitivo, anche se non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo, chi lo ha solitamente non lo molla!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#10
(31-12-2018, 06:01 )Maverix Ha scritto: Ottima scelta il pq20, dovrebbe essere un finale definitivo, anche se non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo, chi lo ha solitamente non lo molla!
A chi lo dici! I miei gemellini sono ben riposti nell'armadio!

Sent from my LGMP450 using Tapatalk
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb Suggerimenti per upgrade su Polo 1.2 2012 sanviler 4 521 12-10-2023, 00:42
Ultimo messaggio: wuesen
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Upgrade Batteria djfederico 8 1.440 23-05-2021, 18:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
Wink upgrade c3 2020 marcoraiser 4 598 07-01-2021, 09:32
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.