Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto nuova, addio bel suono?
#11
(12-01-2019, 21:20 )rs250v Ha scritto:
(12-01-2019, 19:00 )jojomax Ha scritto: Ciao, vi espongo il mio dilemma..
Dovrei acquistare una nuova automobile (si accettano consigli), segmento B, quindi spaziosa ma non troppo
Io ho una yaris Ibrida, fantastica
sto' facendo l'impianto con dsp e sorgente di serie (che tra l'altro non è male suona bene anche OEM con le limitazioni del caso...)
nel baule prendendo il ripiano optionel hai un doppio fondo di 14cm ci sta come stò facendo anche un sub da 25 litri, e non ho tolto il ruotino
Wink
guarderei dei dsp amplificati, poco spazio e buona resa, ho ascoltato il 4.9bit, è senz'altro meglio del tuo srx
con i dsp serve un canale ampli per ogni AP quindi 4 canali solo per il davanti, più uno o due a ponte per il sub, puoi guardare il 5.9bit se nomn vuoi un finale per il sub esterno
Interessante.. Tu che dsp stai usando? Che componenti?
Rispondi

#12
(13-01-2019, 08:15 )jojomax Ha scritto: Interessante.. Tu che dsp stai usando? Che componenti?

Non credo sia importante, comunque ho comprato il nuovo Zapco IV II come va' non lo so' devo ancora accenderlo, sono un po' in ritardo coi lavori
il kit è un focal kx 
l'ampli per il FA un focal fps4160 trovato usato
il sub un rainbow profi
mentre l'ampli del sub credo prendero un mosconi pro 1/10

nella mia auto smontare la sorgente, ma anche passare i fili è stato molto semplice e le plastiche sono di buona qualità
la batteria servizi è sotto il sedile posteriore, ecco è un po' piccolina (35ah), visto che serve appunto per i servizi, ma basta non esagerare con assorbimenti o a (motore spento non è tecnicamente corretto, visto che è un inverter che fornisce energia non un alternatore)

Wink
Rispondi

#13
(13-01-2019, 10:48 )rs250v Ha scritto:
(13-01-2019, 08:15 )jojomax Ha scritto: Interessante.. Tu che dsp stai usando? Che componenti?

Non credo sia importante, comunque ho comprato il nuovo Zapco IV II come va' non lo so' devo ancora accenderlo, sono un po' in ritardo coi lavori
il kit è un focal kx 
l'ampli per il FA un focal fps4160 trovato usato
il sub un rainbow profi
mentre l'ampli del sub credo prendero un mosconi pro 1/10

nella mia auto smontare la sorgente, ma anche passare i fili è stato molto semplice e le plastiche sono di buona qualità
la batteria servizi è sotto il sedile posteriore, ecco è un po' piccolina (35ah), visto che serve appunto per i servizi, ma basta non esagerare con assorbimenti o a (motore spento non è tecnicamente corretto, visto che è un inverter che fornisce energia non un alternatore)

Wink

Ma non si va a perdere la garanzia dell"auto nuova?
Rispondi

#14
Perdi la garanzia di quello che modifichi
Questo qualsiasi auto

L’unica accortezza nella mia è non staccare la batteria
Rispondi

#15
Ciao!
Alla fine prendo l'auto di mio padre, una Nissan Qashqai del 2016.
Secondo voi se prendo dalla mia vecchia auto il kit Morel Tempo e lo metto nella Qashqai.. Ed ho trovato un amico che, dato che vende la sua, ha smontato il suo impianto e mi venderebbe un pianale adatto per il vano bagagliaio con un Audison BitTen, un ampli Blaukpunt, batteria tampone audison e cavi vari a 200 euro, e anche un sub Pioneer TS-WX610a attivo da mettere dentro la ruota di scorta, questo a 100 euro.. Che ne pensate? Io non volevo occupare spazio nel bagagliaio e in questo modo praticamente avrei una soluzione invisibile, pagherei 300 euro totali, e dovrei solo trovare un installatore serio e competente a Milano (si accettano consigli anche su questo).
Pareri?
Voi cosa fareste se doveste sistemare una Nissan Qashqai, avendo da parte un kit Morel tempo, un ampli Audison SR4, non volendo occupare spazio nel bagagliaio? Grazie!
Rispondi

#16
anzitutto:
-insonorizzazione
-supporti woofer in MDF o multistrato

il kit Morel Tempo 6 sai già come suona, e comunque niente male tra gli entry level...

buono il Bit Ten per interfacciare la sorgente di serie (hai quella di serie giusto?) con gli amplificatori e pilotare il kit Tempo in attivo con un'amplificatore 4 canali

per il subwoofer, hai avuto modo di ascoltarlo quando il tuo amico lo aveva installato nella sua auto?
se ho capito bene aveva o ha anche lui una qashqai?

per pianale intendi un doppio fondo dove installare le elettroniche?

per gli plificatori, non saprei, mai ascoltati... ma l'Audison lo avevi nella vecchia auto?
Rispondi

#17
(02-02-2019, 23:27 )Brian Ha scritto: anzitutto:
-insonorizzazione
-supporti woofer in MDF o multistrato

il kit Morel Tempo 6 sai già come suona, e comunque niente male tra gli entry level...

buono il Bit Ten per interfacciare la sorgente di serie (hai quella di serie giusto?) con gli amplificatori e pilotare il kit Tempo in attivo con un'amplificatore 4 canali

per il subwoofer, hai avuto modo di ascoltarlo quando il tuo amico lo aveva installato nella sua auto?
se ho capito bene aveva o ha anche lui una qashqai?

per pianale intendi un doppio fondo dove installare le elettroniche?

per gli plificatori, non saprei, mai ascoltati... ma l'Audison lo avevi nella vecchia auto?
Ciao.. Si insonorizzazione la farò. Si, il mio amico aveva la Qashqai ma purtroppo non sono arrivato a sentirlo prima che la vendesse.. Però mi sembra una persona fidata! L'ampli Audison sr4 lo possiedo già, ma lui nel pianale che mi vende, fatto su misura, ha già montato un ampli Blaupunkt che vale più o meno come il mio Audison che a quel punto magari venderei...
Rispondi

#18
Ah si, pianale è un doppio fondo del bagagliaio dove c'è il bitten e ampli.. Praticamente non si nota nulla..
Rispondi

#19
tu l'Audison (comunque un 4 canali cosi da utilizzare il kit in attivo con il Bit Ten) sai già come suona con le Morel, se ti piaceva puoi sempre utilizzare quello e vendere l'altro.

per il subwoofer se non hai avuto possibilità di ascoltarlo, non saprei. questa tipologia non è considerata come vero subwoofer... (dopo magari lo provi e ti piace eh)

ma se il budget permette, penserei più a realizzare in una rientranza o nel doppio fondo/ruota di scorta una cassa chiusa da una 20ina di litri in modo da installare un subwoofer da 20/25cm (dipende da quanti litri riesci a tirar fuori)

IMHO Wink
Rispondi

#20
Il blaukpunt è da provare perche l'sr4 non è che sia questo gran amplificatore...
il sub andrei su altro...
Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  autoradio nuova lancia y nico156 3 2.823 25-05-2021, 16:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto nuova seat leon siuxo 4 1.615 25-05-2021, 13:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cambio auto e installazione nuovo impianto Boxi80 40 2.387 21-10-2020, 00:58
Ultimo messaggio: megane
  Nuova auto, Honda Civic X, nuovo progetto Emanuele.80 3 1.185 07-08-2020, 21:16
Ultimo messaggio: rs250v
  Nuovo impianto per la nuova macchina (Clio4) Kewin 2 1.951 09-02-2015, 06:55
Ultimo messaggio: Kewin

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.