Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto nuova, addio bel suono?
#31
Mmm capisco.. Sempre più confuso..
Allora, considerando che posseggo le Morel Tempo 6, ampli Audison SR4 e basta al momento..cosa mi consigliate per ottenere un bel risultato? Il budget non sarebbe un problema ma non voglio di sicuro buttare soldi.. E non voglio devastare l'auto, ne farla tremare con volumi eccessivi.. Mi interessa la qualità e tenere la radio originale. Mi conviene comprare a 200 euro il pianale già adatto alla mia auto, che comprende il BitTen e anche un secondo ampli Blaupunkt? O dovrei proprio cambiare dsp?
Grazie..
Rispondi

#32
Se la persona è fidata, e ti dà anche il doppio fondo già pronto si misura per la tua auto, potrebbe essere un buon affare. Un bit ten usato, non redo lo trovi a meno di 150€.

Una volta che hai il processore, puoi tranquillamente insonorizzare e installare a dovere il tuo kit morel, e pilotare ogni diffusore con un canale del tuo sr4.

Così facendo avrai la massima flessibilità di taratura del sistema tramite software del bit ten col portatile.

Al sub ci penserai in un secondo momento.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#33
Il bit ten ha 5 uscite preamplificate.. due le usi per i mid due per i tw e l'ultima per il sub.. hai gia un altro amplificatore (il blaupunkt) altrimenti potresti usare il tuo 4 canali (audison)per mid e sub e prendere qualcosa che si possa esprimere meglio sulla medio-alta, anche di potenza inferiore all'audison, e ci amplifichi i tw.
Questo ti permette prima di tutto di ritardare gli altoparlanti singolarmente rispetto al tuo punto di ascolto e poi ti permette di fiondare dalla finestra i filtri passivi del kit che sono pessimi.
Occhio che non ci sia nessuno di sotto quando li fiondi Big Grin
[Immagine: 5854b7cbe27d608649a891c2ca594e85.jpg]

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#34
200 euro pianale ed elettroniche mi sembra un prezzo piuttosto buono..

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#35
Ciao! Gentilissimo..
Dunque mi consigli di non usare i filtri presenti col kit.. Ok..
Dunque se ho questi due ampli, il Blaupunkt e l'audison.. Con 4 canali cadauno.. Totale ho 8 canali.. Devo decidere come usarli.. Magari col Blaupunkt piloto i due morel nelle portiere e i due tweeter morel.. Quindi già 4 canali occupati.. Poi con l'audison potrei pilotare un eventuale subwoofer.. Oppure vendo uno dei due ampli, e ne compro uno a 2 canali col quale piloterei magari solo il sub o solo i tweeter.. Un bel dilemma, cosa mi consigli? Anche come tipo o marca o modello di ampli? Poi dovrei collocare cmq questo secondo ampli da qualche parte.. Non è che assorbo troppa corrente poi dalla batteria con tutti sti ampli? Grazie
Rispondi

#36
(04-02-2019, 01:50 )jojomax Ha scritto: Non è che assorbo troppa corrente poi dalla batteria con tutti sti ampli? Grazie

La musica è impulsiva, non arrivi mai ad assorbire il valore dei fusibili
a meno che non fai burp a frequenza fissa e magari in clipping (distorsione)
dovrai comunque passare un adeguato cavo, con uno doppiatore nel baule per più elettroniche, ma se lo fa' l'installatore...
ecco digli che monterai un altro ampli

poi non ascoltare tanto a motore spento...
Wink
Rispondi

#37
Ok grazie.. Resta sempre il dilemma di quale installatore.. Sembra che non ne esistano! Domani provo da HiFi Milano, vediamo...
Rispondi

#38
Purtroppo in zona Milano non conosco nessuno.
visto che hai i due amplificatori puoi divertirti un Po a fare Tetris spostandoli e vedendo dove il blaupunkt si esprime meglio.. detto ciò valuta l'usato e tutti gli old school presenti sul mercatino oppure nei i soliti canali

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#39
Sono stato da un installatore e mi ha detto di lasciar perdere l'amplificatore Blaupunkt.. Mah.. Quasi quasi sarebbe meglio un dsp con ampli già integrato, invece di occupare un sacco di spazio con il bitten e soprattutto 2 amplificatori..
Rispondi

#40
Che sarebbe meglio non è detto.. Lo spazio da occupare invece è a tua discrezione.

Certo, che il Blaupunkt non sarà l'ampli della vita non i piove, potresti venderlo per farti un piccolo 2 canali per il sub.

Con la soluzione di cui sopra, con 200€ te la cavi.

Un dsp amplificato, ne costa circa 500.

Devi farti tu i conti e vedere cosa fare.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  autoradio nuova lancia y nico156 3 2.823 25-05-2021, 16:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto nuova seat leon siuxo 4 1.615 25-05-2021, 13:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cambio auto e installazione nuovo impianto Boxi80 40 2.387 21-10-2020, 00:58
Ultimo messaggio: megane
  Nuova auto, Honda Civic X, nuovo progetto Emanuele.80 3 1.185 07-08-2020, 21:16
Ultimo messaggio: rs250v
  Nuovo impianto per la nuova macchina (Clio4) Kewin 2 1.951 09-02-2015, 06:55
Ultimo messaggio: Kewin

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.