Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con bt autoradio
#1
Buonasera a tutti. Premetto che il mio set up audio in macchina è il seguente:

Kit 2 vie Morel Tempo 6

Sub Boston G2 mono bobina in cassa chiusa

Amplificatore Tec Precision Spl 100.4

Autoradio Clarion CZ702E



Un impiantino tranquillo ma che mi ha dato per anni un sacco di emozioni.

Il problema che cerco di risolvere è l'autoradio:
credo che il sistema bluetooth che monta, sia diventato un po' obsoleto. Perchè se volessi ascoltare la musica con il bt, con qualsiasi smartphone possa provare, mi attenua la musica di parecchio. Praticamente sono costretto ad andare oltre lo standard con il volume dell'autoradio, perdendo inesorabilmente qualità.
A voi è mai capitata la stessa cosa?
Impianto semplice ma efficace:
SORGENTE: Clarion Cz702e
FRONTE: 2vie Morel Tempo 6
AMPLIFICAZIONE: TEC Precision SPL 100.4 (124×4)
SUB: Boston G210-4 (in chiusa 20lt).
Rispondi

#2
Ciao, purtroppo non conosco l'autoradio in questione quindi non so se dispone della seguente funzione.
Sulla 193BT alpine c'è un sotto menu dove regolare il volume delle varie sorgenti, sulla mia è espresso in dB su alcune in numeri. Come detto non conosco la clarion ma se ha questa funzione potrebbe aiutare.
Non ti dico di controllare che il volume "multimedia" del telefono sia al massimo perché credo tu lo abbia gia' controllato, altro purtroppo non mi viene in mente
Rispondi

#3
(22-01-2019, 03:39 )Str3lok Ha scritto: Ciao, purtroppo non conosco l'autoradio in questione quindi non so se dispone della seguente funzione.
Sulla 193BT alpine c'è un sotto menu dove regolare il volume delle varie sorgenti, sulla mia è espresso in dB su alcune in numeri. Come detto non conosco la clarion ma se ha questa funzione potrebbe aiutare.
Non ti dico di controllare che il volume "multimedia" del telefono sia al massimo perché credo tu lo abbia gia' controllato, altro purtroppo non mi viene in mente

Non mi pare di aver visto nulla di simile sulla mia sorgente. Chiaramente ho controllato il volume multimedia. Non dovessi riuscirci sarei costretto a cambiarla...ma non so cosa prendere perché ho paura di avere in futuro lo stesso problema..
Impianto semplice ma efficace:
SORGENTE: Clarion Cz702e
FRONTE: 2vie Morel Tempo 6
AMPLIFICAZIONE: TEC Precision SPL 100.4 (124×4)
SUB: Boston G210-4 (in chiusa 20lt).
Rispondi

#4
Sbaglio oppure mi sembra di aver gia risposto ad un topic uguale?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
Il punto è, davvero sperate che uno streaming bluetooth "base" di una sorgente possa essere paragonabile alla resa di un buon cd 16/44 inciso decentemente? NO, ma neanche lontanamente. Quindi si, è nornalissimo non preoccuparti.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
(22-01-2019, 05:29 )Exevia Ha scritto: Sbaglio oppure mi sembra di aver gia risposto ad un topic uguale?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Sì ma avevo come l'impressione di aver sbagliato sezione  Big Grin
(22-01-2019, 05:36 )Davide.HZ Ha scritto: Il punto è, davvero sperate che uno streaming bluetooth "base" di una sorgente possa essere paragonabile alla resa di un buon cd 16/44 inciso decentemente? NO, ma neanche lontanamente. Quindi si, è nornalissimo non preoccuparti.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Mi saro spiegato male:
prima con un vecchio cellulare, lo streaming bt per me era davvero soddisfacente, chiaro che non pretendo di ottenere la stessa qualità di un cd! Ma da qualche tempo a questa parte ho come l'impressione che i protocolli bt della mia autoradio non tengano il passo dei nuovi smartphone (ma non sono sicuro sia quello il problema). Perciò vorrei capire se è un problema risolvibile comprandone una nuova, oppure riuscendo a salvarla dalla pensione. Per me lo streaming bt è fondamentale, anche perche utilizzo molto Spotify..
Impianto semplice ma efficace:
SORGENTE: Clarion Cz702e
FRONTE: 2vie Morel Tempo 6
AMPLIFICAZIONE: TEC Precision SPL 100.4 (124×4)
SUB: Boston G210-4 (in chiusa 20lt).
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.