Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pioneer deh-80prs
#1
Salve ragazzi, ieri sera mi è stata proposta un'occasione... una pioneer deh-80prs praticamente nuova di un amico a circa 150€ e stavo pensando, dato che il mio processore non sta andando per niente bene e sta dando problemi su problemi... con questa sorgente riesco a gestire tagli e tutto del mio impianto?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Riuscire ci riesci, ma no credo sia più valida di un processore esterno. Di quale si tratta? È che problemi ti dà?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Audison bit ten... improvvisamente il lato destro cominciato a fischiare dal tweeter e il woofer scoppietta e fruscio... improvvisamente anche senza segnala in ingresso, provato ad invertire i canali in uscita e il tutto si sposta sul lato sinistro... il tutto è iniziato improvvisamente, provato ad aprire e ci ho trovato un pochinondi ossido, pulito rimontato e ho risolto praticamente niente... in piu il bit è veramente rumoroso come processore e già questo motivo me lo voleva far sostituire con altro

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Non so, io forse andrei su un altro processore funzionante.

La potenzialità di taratura della 80pra non credo sia confrontabile con quella del processore esterno, che nasce specificatamente per quel lavoro.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
Credo che dare la colpa al bit ten accusandolo rumoroso sia un pò affrettato e privo di logica e/o autocritica, ergo, malgrado non sono di parte, malgrado stiamo parlando di un processore entry level, dubito che elettromedia inserisca nel mercato europeo e non solo, un prodotto con dei problemi di base così accentuati in modo tale da non essere trascurabili. Per cui, analizzando la situazione da "social" i problemi potrebbero essere 2, il primo è che potresti aver acquistato un bit ten difettato o nel caso di averlo aquistato usato, magari tenuto male e da lì si deduce l'ossido all'interno che è segno di aver preso umidità, quindi magari basta far ricontrollare e manutentare il bit ten e vengono risolti i problemi. Il secondo problema potrebbe essere un malfunzionamento e/o integrazione tra le varie elettroniche, che potrebbero dar vita a loop di massa e problemi annessi come appunto fruscii o bump, pertanto conviene che ricontrolli tu stesso se riesci o lo fai fare da un tecnico specializzato o installatore le condizioni del bit ten e l'integrazione del cablaggio di tutte le elettroniche in auto che compongono il sistema hi fi, e non è detto ma potresti spendere addirittura meno dei 150 euro per acquistare la p80, che malgrado sia una sorgente discreta, scordati le prestazioni di un bit ten utilizzato nella giusta maniera. Saluti.
Ps: che modello è il bit ten?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
(12-02-2019, 19:37 )Davide.HZ Ha scritto: Credo che dare la colpa al bit ten accusandolo rumoroso sia un pò affrettato e privo di logica e/o autocritica, ergo, malgrado non sono di parte, malgrado stiamo parlando di un processore entry level, dubito che elettromedia inserisca nel mercato europeo e non solo, un prodotto con dei problemi di base così accentuati in modo tale da non essere trascurabili. Per cui, analizzando la situazione da "social" i problemi potrebbero essere 2, il primo è che potresti aver acquistato un bit ten difettato o nel caso di averlo aquistato usato, magari tenuto male e da lì si deduce l'ossido all'interno che è segno di aver preso umidità, quindi magari basta far ricontrollare e manutentare il bit ten e vengono risolti i problemi. Il secondo problema potrebbe essere un malfunzionamento e/o integrazione tra le varie elettroniche, che potrebbero dar vita a loop di massa e problemi annessi come appunto fruscii o bump, pertanto conviene che ricontrolli tu stesso se riesci o lo fai fare da un tecnico specializzato o installatore le condizioni del bit ten e l'integrazione del cablaggio di tutte le elettroniche in auto che compongono il sistema hi fi, e non è detto ma potresti spendere addirittura meno dei 150 euro per acquistare la p80, che malgrado sia una sorgente discreta, scordati le prestazioni di un bit ten utilizzato nella giusta maniera. Saluti.
Ps: che modello è il bit ten?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Allora, partiamo con le risposte...
1) il bit ten è un semplice bit ten e non la versione D
2) il bit purtroppo è conosciuto per essere rumoroso, a ingressi scollegati si sente frusciare a livello alto, ed è priprio una sua caratteristica intrinseca... difatti collegandolo senza ingressi si sente comunque il fruscio sulle casse, ho provato anche con diverso amplificatori, mentre se stacco il bit dalle casse ho il silenzio più totale...
3) il bit fino a 2 giorni fa frusciava ma comunque sempre per quella ragione, mentre di punto in bianco ha cominciato a fischiare ed ho comicniato a sentire i giri motore... ma purtroppo anche portando una massa diretta dallo stereo al bit non ho risolto... invertendo gli rca di uscita però sento che il problema si sposta sul lato opposto...
4) il bit è usato e senza garanzia da ormai 3 anni... ma ha sempre funzionato...

Avete consigli?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
Dipende sempre quanto vuoi spendere.. Un dsp nuovo, di certo con i 150€ che paghi la p80 non lo prendi, però appunto non è la stessa cosa. Ora che sorgente usi?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#8
Attualmente la sorgente è una hardstone dla 70...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#9
Hai controllato bene che a livello elettrico non sia saltata la massa di quell'uscita rca? Magari una saldatura fredda, a me capitò (non sul bit ten) lo spezzarsi del reoforo di massa e per accorgermene dovetti disaldare la coppia di rca.. prima di sostituire senza criterio controlla bene tutta la catena..
Poi se vuoi prendere la palla al balzo per eliminarlo allora come non detto Big Grin

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
(13-02-2019, 03:48 )Exevia Ha scritto: Hai controllato bene che a livello elettrico non sia saltata la massa di quell'uscita rca? Magari una saldatura fredda, a me capitò (non sul bit ten) lo spezzarsi del reoforo di massa e per accorgermene dovetti disaldare la coppia di rca.. prima di sostituire senza criterio controlla bene tutta la catena..
Poi se vuoi prendere la palla al balzo per eliminarlo allora come non detto Big Grin

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Aprendo il bit per eliminare l'ossido ho anche controllato le masse, perché la mia prima ipotesi era proprio la massa andata, infatti ho controllato tutte le masse degli rca per assicurarmi che tutte fossero buone... sinceramente il bit se resiste ancora un po mi farebbe un favore... tempo di raccogliere un altro po di soldi...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  pioneer p88 gianki9300 7 1.436 26-05-2021, 09:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ////ALPINE vs PIONEER cris 16 4.443 26-05-2021, 07:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale tra kenwood e pioneer mi consigliate??? fregol 6 1.923 23-05-2021, 18:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sorgente pioneer.... quale? simone96 6 2.231 14-12-2018, 10:15
Ultimo messaggio: Pietrox46
  Alpine o Pioneer dilemma simone96 17 3.715 05-10-2018, 21:27
Ultimo messaggio: Maverix

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.