Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Filtro diretto per ht 28 hertz
#11
ho gia provato.. se li metto attaccati all uscita midwoofer funzionano i tweeter sia vecchi corla che nuovi hertz ma l uscita tweeter no!... ora mi torna scomodo rismontare tutto in questi giorni sono a lavoro e non ho tempo... che palle ... ma un filto diretto al tweeter non esiste? ho visto avvolte nei kit o nei tweeter ci sono dei piccoli filtri da mettere al tweeter... consigli? hertz phonocar audison.. boh.. qualcosa che faccia suonare come si deve ht28.4 hertz
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
Rispondi

#12
Qualcosa che faccia suonante a dovere il tu tweeter te lo devi assemblare a furia di prove.

Altrimenti ti prendi il crossover che ho citato sopra, dedicato al tuo tweeter, e ti accontenti di quello che vien fuori.

Il risultato di come suona il tweeter nel sistema è ovviamente anche la somma del woofer e del suo filtro.

Quest' ultimo come lo filtri adesso? Con i vecchi crossover?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#13
si a regola continuero' a filtrare i midwoofer con gli audison con i l uscita tweeter bruciata...
e i crossover 2W XL hertz non li trovo .. sono quelli che mi hai consigliato giusto?
uffi non li trovo... non so che fare ..
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
Rispondi

#14
Non capisco sta cosa del filtro diretto.. tanto per prelevare l'uscita di Potenza da applicare al filtro comunque lo devi rismontare.. preferisci spendere soldi a cavolo per un nuovo filtro ad minchiam senza sapere il risultato di ciò che fai oppure cercare di riparare il vecchio che vuoi o non vuoi se lo avevi su sai come suona?
Detto ciò di filtri ce ne sono tanti e per il taglio basta non scendere un ottava sotto la fs con un 12db di attenuazione ed il tweeter non lo bruci ma se questo "filtro" faccia suonare bene o male il tuo componente e l'insieme in auto nessuno può dirtelo.
Se vuoi un risultato buono segui i nostri consigli, altrimenti vai su un qualsiasi e-commerce e spendi i soldi come meglio credi Smile

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
ahaha. no no non voglio spendere a casaccio... proprio per questo voglio capire cosa cavolo devo fare ... aggiustare i vecchi cross over... e come li aggiusto?? io non conosco nessuno... e cmq spenderei anche per aggiustarli.. o meglio se sapoessi quale componente è da sostituire .. saprei anche sostituirlo e saldarlo ... ma non so proprio dove mettere le mani per capire quale componente togliere...
questo è il crossover che ho .. con l uscita tweeter che non suona... se metticaso sono quelli due a destra 15uf 100v nero e quello accanto verde.. li cambierei entrambi cosi sono sicuro di aver sostituito la zona tweeter...
https://imgur.com/a/wDGvibO
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
Rispondi

#16
ragazzi allora che devo fare .. ho scritto anche a chi mi ha venduto i tweeter e lui mi ha consigliato di comprare ( Hertz 2W.XL crossover)
cosa devo fare sono senza tweeter in auto ci vado di fuori ad ascoltare la musica senza tweeter .. Sad
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
Rispondi

#17
Comincia con il tirare giù i crossover ed esaminarli.. fai foto fronte e retro e vediamo se è possibile aiutarti da remoto dai

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
ok dai appena ho un po di tempo li smonto... intanto se vi viene in mente dei cross over da mettere fatemi sapere... cosi se non trovo il problema... li cambio e via... grazie
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
Rispondi

#19
Non è che hanno qualche switch o jumper che magari si è mosso dalla sede? Con le vibrazioni può succedere.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#20
no .. non è niente solo condensatori .. e una levetta -2 db 0db 2+db
[Immagine: volkswagen-car-animated-gif-5.gif#.WpBIjNlW81E.link]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  filtro ct263 marchito_ 8 2.792 26-05-2021, 03:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Costruzione filtro rca in linea... davidetuning206 7 2.227 26-05-2021, 00:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  crossover hertz em100 !? vir89 3 1.269 25-05-2021, 09:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per crossover HERTZ Rico 4 1.391 25-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  filtro passa alto alpine-9880 omarix 4 2.065 25-05-2021, 02:29
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.