Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In serie o in parallelo
#11
(03-03-2019, 09:45 )rs250v Ha scritto: I Zapco old sono sotto dichiarati, e comunque penso ci sia un errore lo Z100C2 dovrebbe avere 50W a canale 4ohm e 200 a ponte sempre 4ohm in realtà sono parecchi di più e con un controllo notevole sul cono
Z50 (25x2)
Z100 (50x2)
Z150 (75x2)

il piccoletto lo Z50C (25x2) in una prova sul sub (boston pro, un sub non molto sensibile) ha massacrato un audiosystem F2 500, non fossilizzarti sui watt, poi eh anche il rockford dovrebbe (non lo conosco) essere valido, ma non scartare lo zapco per i watt, sarebbe un grosso errore
Messaggio recepito. Cmq quello zapco non ha ne entrate ne uscite rca. Per usarlo passo i cavi rca dall'autoradio e li collego al subwoofer e poi collego i cavi + e - allo zapco giusto?




PS: Ma devo cambiare anche la batteria della macchina? Ne ho presa una nuova 1 mese fa  della Fiamm con 80Ah e 730 di spunto. Cmq alla fine ho scartato quei due ampli e spendo meno con un Orion Sx275.
Rispondi

#12
Assolutamente no. Se vuoi usare lo zapco in vendita dovrai procurarti un cavo che ti converta l'ingresso con presa din bilanciata in Rca
Questa versione dello Z100 purtroppo non ha i classici rca ma un connettore bilanciato, anche se mi pare si poteva selezionare se utilizzarlo in modalità bilanciata/sbilanciata.. ma non ne sono sicuro.
Di certo il rockford ti facilita non poco le operazioni di collegamento Big Grin
Quasi quasi lo z100 a quel prezzo me lo prendo io Big Grin
EDIT: Ho visto di corsa mi sembrava molto più basso il prezzo T_T

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#13
(03-03-2019, 15:42 )Exevia Ha scritto: Assolutamente no. Se vuoi usare lo zapco in vendita dovrai procurarti un cavo che ti converta l'ingresso con presa din bilanciata in Rca
Questa versione dello Z100 purtroppo non ha i classici rca ma un connettore bilanciato, anche se mi pare si poteva selezionare se utilizzarlo in modalità bilanciata/sbilanciata.. ma non ne sono sicuro.
Di certo il rockford ti facilita non poco le operazioni di collegamento Big Grin
Quasi quasi lo z100 a quel prezzo me lo prendo io Big Grin
EDIT: Ho visto di corsa mi sembrava molto più basso il prezzo T_T

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Vado di oOrion sx275 é piú semplice  Big Grin. Per quanto riguarda la batteria dell'auto?
Rispondi

#14
Ecco quello è un ottimo finale che ha Potenza a iosa.. sottodichiarato ovviamente.
Batteria hmmm.. su che auto lo installi? Insieme a quali altri ampli? (Se sono presenti) che batteria monti ora?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
(03-03-2019, 19:05 )Exevia Ha scritto: Ecco quello è un ottimo finale che ha Potenza a iosa.. sottodichiarato ovviamente.
Batteria hmmm.. su che auto lo installi? Insieme a quali altri ampli? (Se sono presenti) che batteria monti ora?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

La batteria é nuova di un mese fa Fiamm con 80Ah e 730 di spunto. L'altro ampli é un ads pq 20. Il cavo é un 2 awg.
Rispondi

#16
Ma guarda io credo non dovresti avere problemi dalla batteria a meno che non fai gare di spl

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#17
(03-03-2019, 19:15 )Exevia Ha scritto: Ma guarda io credo non dovresti avere problemi dalla batteria a meno che non fai gare di spl

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Noooooo  Big Grin . Che taglio consigli del sub? 80?

PS: kit 2 vie GZUC 650SQ-II Guardando le frequenze il woofer ha queste 40 Hz – 3.5 kHz mentre il tweeter ha queste frequenze 2 – 24 kHz ma l'autoradio mi taglia il tweeter a 4 Khz,c'é un buco di 500 frequenze giusto? La radio mi permette di portarlo a 2.5 Khz che dici? Se metto il tw a 2.5 Khz il midwoofer a quanti lo taglio?
Rispondi

#18
(03-03-2019, 19:23 )Passione Ha scritto: Noooooo  Big Grin . Che taglio consigli del sub? 80?

PS: kit 2 vie GZUC 650SQ-II Guardando le frequenze il woofer ha queste 40 Hz – 3.5 kHz mentre il tweeter ha queste frequenze 2 – 24 kHz ma l'autoradio mi taglia il tweeter a 4 Khz,c'é un buco di 500 frequenze giusto? La radio mi permette di portarlo a 2.5 Khz che dici? Se metto il tw a 2.5 Khz il midwoofer a quanti lo taglio?

Hai degli ottimi componenti, vai a fartelo tarare da un professionista capace
non si tara sulla carta ma ascoltando e magari misurando (scheda e mic professionali) ogni auto fa' storia a se
i tagli aperti sono molto usati, nessun buco, alla frequenza di incrocio c'è un esaltazione e si usa apposta un taglio aperto, 3,5/4khz però mi sembra un taglio alto per quel kit, appunto si taglia prima del limite fisico dei componenti, se la tua sorgente non ti permette un taglio attivo tipo 2,5/3khz meglio usare il passivo del kit
inoltre a meno che tu non sia un cane o un delfino dubito che sentirai i 24khz (ho visto dichiarare anche 30-50khz inudibili, ma anche non ci sono nei cd...puro marketing)
e 40hz in porta non li fara mai...
Wink
Rispondi

#19
(03-03-2019, 20:39 )rs250v Ha scritto:
(03-03-2019, 19:23 )Passione Ha scritto: Noooooo  Big Grin . Che taglio consigli del sub? 80?

PS: kit 2 vie GZUC 650SQ-II Guardando le frequenze il woofer ha queste 40 Hz – 3.5 kHz mentre il tweeter ha queste frequenze 2 – 24 kHz ma l'autoradio mi taglia il tweeter a 4 Khz,c'é un buco di 500 frequenze giusto? La radio mi permette di portarlo a 2.5 Khz che dici? Se metto il tw a 2.5 Khz il midwoofer a quanti lo taglio?

Hai degli ottimi componenti, vai a fartelo tarare da un professionista capace
non si tara sulla carta ma ascoltando e magari misurando (scheda e mic professionali) ogni auto fa' storia a se
i tagli aperti sono molto usati, nessun buco, alla frequenza di incrocio c'è un esaltazione e si usa apposta un taglio aperto, 3,5/4khz però mi sembra un taglio alto per quel kit, appunto si taglia prima del limite fisico dei componenti, se la tua sorgente non ti permette un taglio attivo tipo 2,5/3khz meglio usare il passivo del kit
inoltre a meno che tu non sia un cane o un delfino dubito che sentirai i 24khz (ho visto dichiarare anche 30-50khz inudibili, ma anche non ci sono nei cd...puro marketing)
e 40hz in porta non li fara mai...
Wink

Lo so che ci vorrebbe un professionista ma qui non ne abbiamo. Cmq se io taglio il tw a 2.500 il woofer lavora fino a 2.500 e poi inizia il tw il lavoro? 

Poi ho viso che oltre alle frequenze mi fa regolare anche i db fino a -24? 

PS: sto già usando il suo crossover passivo ma la sorgente mi fa fare delle regolazioni

Cmq sono un delfino  Big Grin Big Grin
Rispondi

#20
No se tu tagli il Woofer a 2500 e lo stesso il tw avrai un esaltazione proprio a 2500, dovresti tagliare il woofer a 2500 e il tw a 3000/3200, devi provare questo a 12db, se usi 24 puoi avvicinare i valori in quanto il taglio è più ripido
Wink

ah se non vuoi bruciare il tweeter non scendere mai sotto il doppio della fs a 12db

per il delfino fai una prova con un cd test a frequenze Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  collegamento di 2 woofer in parallelo mariop87 5 2.160 26-05-2021, 12:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamenti in serie e parallelo, aiuto valevallefiorita 2 1.698 26-05-2021, 06:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamento sub in parallelo Black Angel 13 4.706 26-05-2021, 03:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  subwwoofer impact serie 5710" mauri69 4 1.360 25-05-2021, 07:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta subwoofer bmw serie 4 Hyper1987 7 1.994 27-03-2020, 22:50
Ultimo messaggio: rs250v

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.