Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit 2 vie 16,5
#61
Ciao scusa è ma le frequenze usate se non uguali non sono simili, almeno per darmi una regolata, un piccolo assaggio
m'e l'aveva dato Megane con 3100 per i tw e 3100 per i woofer su hpf ma su lpf a quanto vado? è inutile che mi dici
sotto il doppio della sua Fs a 12 db praticamente da novello non ci ho capito niente, per il supporto, ho messo intorno
al'ap stp silver, magari un po' fa, se il mio amply non è classe A è un classe D per caso, avevo pensato di portare a tarare
l'impianto, dipende da quanto mi chiedono, perchè per 10 minuti al giorno di musica, posso sentirla pure come adesso.
Aspetto sempre ste frequenze gentilmente. Ciao grazie
Rispondi

#62
considerando che a distanza è quasi impossibile, e che dal manuale dell amplificatore i regolatori non hanno una scala quindi si deve avere uno strumento o affidarsi all orecchio; io metterei canale 1-2 a 3500 tenendo basso il gain. per i canali 3-4 devi andare ad orecchio per il lpf, mentre per l hpf ti conviere regolarlo dalla radio 80-100. il bass boost lascialo a 0 non serve. concordo con i supporti in mdf , ci sono gia fatti per la grande punto devi solo fare i fori per i woofer.
Rispondi

#63
l ampli tuo è un classe ab, potrebbe anche andare a 3100 il problema è che non si capisce a quanto corrispondono Huh sul regolatore. la fs del tweeter è 1400 , se rimani attorno ai 3000 danni non dovresti farne.
Rispondi

#64
Grazie Mauxxx quindi in linea di Massima come aveva detto Megane in un precedente messaggio, dalla radio
ho provato 80 ma ad orecchio mi sembra che va meglio a off. quindi i tw sto intorno ai 3100 la musica è
migliorata parecchio, per i supporti in mdf ma posso metterli anche se ho già il supporto in plastica o quello lo devo
togliere, perchè mi sembra che senza supporto dove poggiano quelli in legno, devo rivedere tutto, grazie per la
delucidazione, infatti sull'acquisto mi dava il mio amply classe A e pensavo di aver preso una fregatura, se è
classe AB tanto meglio. Ciao e grazie
Rispondi

#65
quelli in mdf sono uguali a quelli in plastica , togli quelli in plastica e metti quelli in legno, l unica cosa devi fare i fori per attaccare i woofer
Rispondi

#66
Ciao Mauxxx una cosa non mi torna quelli in plastica in pratica hanno sia i fori per attaccare alla carrozzeria dell'auto
sia i fori per attaccare i woofer, ora fammi capire tu per mdf intendi gli anelli di legno, o esistono mdf simili a quelli
in plastica ma sono di legno, se così fosse va bene, altrimenti bisogna fare doppi buchi sia per attaccare alla portiera
che per attaccare i woofer, o mi sono perso qualche passaggio, ti ringrazio, fammi sapere. Ciao
Rispondi

#67
esistono uguali a quelli in plastica ma in mdf. io gli ho presi su ebay; basta che cerchi supporti in legno mdf per fiat grande punto. hanno gia i fori per attaccarli alla carrozzeria , ma non hanno i fori per i woofer quelli li devi fare tu.
Rispondi

#68
Ciao cavolo hai ragione, li ho visti, ma perchè non li ho presi prima, non avevo letto che erano in legno mdf,
mi confondevo con gli anelli, grazie ora li ordino, ma pensi che vadano meglio di quelli in plastica, da come se
ne parla sul forum pare vadano meglio, bisogna solo provare. Ciao e grazie
Rispondi

#69
si vanno meglio, avevo preso quelli in plastica prima perchè non sapevo che li facevano in mdf Big Grin
Rispondi

#70
Praticamente hai fatto la stessa fine che ho fatto io, proverò come dici tu, vi farò sapere, ovviamente anche a te.
Dimmi una cosa li hai presi su Ebay perchè mi sembra che ci siano solo li e addirittura un solo commerciante che
li vende. Ciao grazie
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.