Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 2 vie 16,5
#1
Buona sera a tutti. Sono alla ricerca di un buon kit 2 vie da 16,5, di fascia media diciamo. Ho un'ampli hdp5, ma non soddisfatto di come amplificava le ESK 165l.5, ho provato a metterle a ponte e ieri mi è partito un tweeter. Ora invece di insonorizzare le porte, devo prendere un'altro kit di altoparlanti. Mi potete consigliare uno, che sia meglio di quello che ho ora, che ha una qualità sonora migliore e che regge meglio in potenza. Vorrei uno da 100W BUONI o maggiore e che abbia una qualità buona. Eviterei hertz, perchè hanno i tweeter trooopo squillanti e mi trapanano le orecchie. Non sò perchè mi attira ancora la hertz, ma per ora ho adocchiato le CPK 165, come sono? Reggeranno bene i 200W dell'amplificatore (secondo me sono sui 120 130W reali). Oppure le MPK 165P.3? Potete consigliarmi di meglio? Cifra da spendere non più di 220 230 euro.

Ps: Ci sarebbero anche le MTX Audio T6S 652...
Rispondi

#2
Di discussioni sui kit 2 vie qui sul forum, ce ne sono in quantità, io, piuttosto, non sottovaluterei l'insonorizzazione delle portiere. Ti conviene fare un piccolo sforzo e fare un lavoro fatto bene una volta per tutte.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#3
Si si, lo sò, la farò sicuramente, ma voglio cambiare le casse ora, perchè ora non posso comprare tutte e due. E se insonorizzo ora, devo stare un’altro mese, con un tweeter e basta. Le mpk, che ho citato, non è si rompono anche loro, se metto l’ampli a ponte? Su carta sarebbe 200Wx2....Voglio un kit che sia abbastanza robusto in tenuta di potenza...
Rispondi

#4
Il problema non sono i 200w ma il clipping (distorsione) che gli arriva
Hai regolato di conseguenza il gain quando hai messo a ponte? L’ampli come ti era stato detto aumenta la potenza, ma diminuisce controllo e qualità (e distorce anche prima)
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#5
Quindi devo cambiare anche ampli. L’ho già pensato comunque. Le mpk sono valide? Volevo evitare la hertz, perchè le esk avevano i tweeter troppo squillanti e mi trapanavano le orecchie. Le mpk, essendo di fascia superiore, dovrebbero essere superiori, come qualità, giusto??
Rispondi

#6
Aspetta qualcuno che le ha sentite e ti può dare un parere, io ho ascoltato solo il woofer (da 3ohm, il tweeter era un vifa home) e non è male
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#7
Nessuno ha le MPK 165P.3?? Nessuno le ha mai sentite? Costano 249 euro. Le CP 165 costano 159euro e le CPK 165 199 euro. Convengono le MPK 165P.3 rispetto alle altre (sui quali mi sono orientato per ora)?? Cosa mi danno in più, tranne quei 10 15W in più??
Rispondi

#8
io ho le 165.3  che presumo sia uguali a parte il woofer da 4 ohm e con meno potenza, però non ho sentito ne le cp ne le cpk quindi non posso paragonarle.
Rispondi

#9
Hai le MPK? Come sono? Valgono il prezzo che costano?
Rispondi

#10
non no provato altro e non riesco a fare confronti Undecided , ma presumo che rispetto alle altre che hai citato siano migliori come qualità.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.