Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenze suono(tecnologia vecchia e nuova)
#1
Salve a tutti ero curioso di sapere che differenze notate tra impianti con autoradio 1 din e 2 din.
Vi spiego meglio ora ai giorni nostri vanno processori ,chiavette usb , smartphone , cruscotti auto dove è tutto un pezzo ed è difficile cambiare autoradio. Cmq per non fare troppa confusione prendiamo un impianto classico come ho io ,autoradio P88RS +KIT TEC SQ6/K+MOSCONI AS 100.4+SUB HERTZ ES250, e prendiamo una configurazione di auto nuove con adattatori, processori magari senza cd e utilizzo di chiavette,uscita ottica ecc. I nuovi impianti con queste nuove tecnologie come vanno rispetto ai precedenti? Si perde molta qualità? Io sono amante dei CD ancora è un disagio se smetteranno di farli......
Rispondi

#2
grossomodo dipende molto dalla configurazione, i cd si rippano ed esce fuori un file lossless senza perdita da copiare in una chiavetta o meglio in un lettore di file HD collegato in ottico ad un buon DSP sicuramente migliore e più completo di quelli integrati nella maggior parte delle autoradio aftermarket ricavando così una riproduzione fedele al cd e ad una buona autoradio. 

si può anche provare a modificare l'autoradio di serie estraendo un'uscita ottica, non sempre possibile ma si può provare... 

cosa può cambiare è la sezione amplificatori se si decide di "abbandonare" gli old school e anche il non voler stravolgere le predisposizioni vista l'auto nuova.

insomma, tutto dipende dal progetto e non da meno dal portafoglio...
Rispondi

#3
utilizzando la stessa sorgente che legge sia cd che le chiavette con file flac o wav , non perdi nulla di qualità ma è molto piu comodo con la chiavetta. l unica rottura è dover rippare i cd  Big Grin .
mentre per le sorgenti e componenti diversi come hai scritto, li bisognerebbe sentire.
Rispondi

#4
(22-09-2019, 21:02 )mauxxx Ha scritto: utilizzando la stessa sorgente che legge sia cd che le chiavette con file flac o wav , non perdi nulla di qualità ma è molto piu comodo con la chiavetta. l unica rottura è dover rippare i cd  Big Grin .
mentre per le sorgenti e componenti diversi come hai scritto, li bisognerebbe sentire.

La stessa sorgente come fai? nelle auto nuove ci sono le sorgenti integrate bellissime dal punto di vista estetico ma non credo che come qualità possano arrivare a sorgenti "audiophile" come p88,P99 ,alpine ,ecc ecc.. non so se con un processore e la sorgente integrata si raggiunge lo stesso dettaglio.........qualche impressione su i vostri ascolti?
Rispondi

#5
mi riferivo alle sorgenti entri level ( varie jvc, pioneer, alpine), però anche la p80 e credo la p99 da usb leggono i file wav. mi piacerebbe se facessero una  sorgente tipo la p80 o meglio ancora la p99 rimodernizzate, ma la vedo dura Confused
Rispondi

#6
(24-09-2019, 05:46 )mauxxx Ha scritto: mi riferivo alle sorgenti entri level ( varie jvc, pioneer, alpine), però anche la p80 e credo la p99 da usb leggono i file wav. mi piacerebbe se facessero una  sorgente tipo la p80 o meglio ancora la p99 rimodernizzate, ma la vedo dura Confused
Cosa ti vuoi modernizzare della p99?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Perchè il suono in auto tende sempre al "nasale"?? supermassiveblack 1 341 11-03-2024, 08:07
Ultimo messaggio: EngaKiss
  [LEGGERE] Professionisti del suono su Tapatalk suono 29 22.350 26-07-2022, 21:03
Ultimo messaggio: stenlikuet
  Perchè il suono in auto tende sempre al "nasale"?? supermassiveblack 6 542 02-11-2021, 18:59
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  professionisti del suono anche su facebook!! skulls91 30 8.141 25-05-2021, 18:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Le preghiere dei professionisti del suono Hertz89 24 5.914 24-05-2021, 14:43
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.