Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Kit 2 vie Golf VI
#1
Salve a tutti, avendo da poco cambiato auto ho deciso di rinnovare il mio impianto! Attualmente utilizzo come sorgente una Pioneer AVH-x8600bt abbinata agli altoparlanti OEM.
Vorrei migliorare un pò il suono montando un kit 2 vie in predisposizione originale, inizialmente pilotato dalla sorgente, più avanti verrà amplificato da un Audison Millennium power 4 canali e aggiungerò un secondo kit al posteriore, sono indeciso se aggiungere in un secondo momento il sub, un hertz da 32cm del quale non ricordo il modello, mosso da un audison lrx 2.500.

Quindi che kit mi consigliate? Vorrei spendere intorno ai 150€

ho gia visto:
Audison APK 165
Hertz CK 165
Rispondi

#2
beh, intanto hai preventivato una buona base di installazione? (insonorizzazione, supporti woofer in MDF...)

come kit, sono entrambi entry level, forse prenderei l'Hertz (ma solo per il crossover più "completo")

non hai modo di ascoltare qualcosa?
Rispondi

#3
(24-01-2020, 00:28 )Brian Ha scritto: beh, intanto hai preventivato una buona base di installazione? (insonorizzazione, supporti woofer in MDF...)

come kit, sono entrambi entry level, forse prenderei l'Hertz (ma solo per il crossover più "completo")

non hai modo di ascoltare qualcosa?

Purtroppo no non posso ascoltare nessuno dei kit, se non tramite dei video su YouTube, quindi non credo di poter avere un riscontro adeguato. Come insonorizzazione, successivamente applicherò il dynamat nelle porte. Ho necessità di montare un kit “al volo” in quanto i woofer attuali ormai sono distrutti. Nei prossimi mesi poi completerò tutto, nel frattempo vorrei qualcosa che suoni almeno come i componenti OEM ma che possa migliorarsi successivamente.
Rispondi

#4
Devo darti una brutta notizia. Nessun kit aftermarket, dal più economico al più costoso, suonerà bene se non insonorizzi la portiera. Soprattutto in gamma bassa perderai tantissimo.
Inoltre lascerei perdere il fronte posteriore e mi concentrerei solo sull'anteriore per il momento.
Il kit Audison l'ho usato ed ascoltato diverse volte e mi piace molto. Direi che per la sua fascia è forse il migliore che abbia ascoltato
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#5
(24-01-2020, 08:19 )Agapito Malteni Ha scritto: Devo darti una brutta notizia. Nessun kit aftermarket, dal più economico al più costoso, suonerà bene se non insonorizzi la portiera. Soprattutto in gamma bassa perderai tantissimo.
Inoltre lascerei perdere il fronte posteriore e mi concentrerei solo sull'anteriore per il momento.
Il kit Audison l'ho usato ed ascoltato diverse volte e mi piace molto. Direi che per la sua fascia è forse il migliore che abbia ascoltato

Purtroppo in questo momento non posso insonorizzare, necessito di un kit perché sentire anche solo la radio attraverso i soli tweeter originali è un po’ fastidioso. Una volta che avrò acquistato il primo kit, nei mesi successivi provvederò prima ad insonorizzare, poi ad amplificare. Purtroppo non ho molto tempo da dedicarci e devo procedere “a pezzi” smontando e rimontando più volte.
Rispondi

#6
Cerca gli OEM della tua auto (sfascia carrozze o installatori che li buttano)
Senza insonorizzazione suoneranno meglio
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#7
(24-01-2020, 18:02 )rs250v Ha scritto: Cerca gli OEM della tua auto (sfascia carrozze o installatori che li buttano)
Senza insonorizzazione suoneranno meglio
Wink

Già fatto, ma la reputo una spesa inutile visto che nel breve tempo andrò a modificare di nuovo. Io chiedevo solo un consiglio su quale kit fosse il migliore tra quelli citati e se ne esistono altri di migliori ma che io non conosco.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Golf 7 Loris94 1 2 18-07-2022, 16:58
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.