Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Golf GTI MK2 migliorare impianto vintage
#1
Salve premetto sono molto imbranato, possiedo una golf GTI serie 2 del 1990 e dopo varie peripezie e aiuti sono riuscito da solo a montare i seguenti componenti, ovvio suona molto da schifo e vi chiedo consigli su cosa fare o aggiungere ovvio roba di semplice installazione

Sorgente: kenwood krc 777r a cassetta e relativo caricatore da 10 CD posto sotto sedile passeggero.

2 woofer sulle tasche portiere marca audison da 130mm

2 tweeter woofer JBL ai lati cruscotto 87mm

Grazie x pazienza e supporto

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Come hai collegato il tutto, 
2 canali i wf delle portiere
e 2 canali le coassiali del cruscotto ??

Servono più info,
e magari anche i modelli... non solo la marca

In ogni caso ti conviene mettere un crossover per togliere le frequenze alte agli wf delle portiere
ed un altro per togliere le frequenze basse alle coassiali,
visto l'impianto anche un semplice condensatore in serie per le coassiali ed una bobina in serie per gli wf
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
Sai che non ricordo come sono riuscito a collegarli? Cmq ricontrollo e aggiorno il post...

Cruscotto: Altoparlanti per Auto 87 mm JBL GX302 casse Woofer Tweeter 2 Vie cruscotto 3.5"

Alle portiere: Hertz DCX 130.3 Coppia Casse Kit Altoparlanti Set Woofer Coassiali 130mm 80W

Alle portiere ci sono le hertz ho sbagliato nel primo post. Sono montate su due portatasche in plastica all epoca After market, nell' alloggiamento dell' altoparlante ho visto dietro c'è una specie di plastica trasparente e sul frontale la classica griglia.

Ripeto io sono terra terra in questo mondo ma mi piacerebbe pian piano riuscirci da solo visto anche ora il tempo non manca. Vi ringrazio anticipatamente della pazienza e dell' aiuto

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
(06-04-2020, 04:24 )Cristesi Ha scritto: Sai che non ricordo come sono riuscito a collegarli? Cmq ricontrollo e aggiorno il post...
 Spero che li hai collegati singolarmente ogni canale, sfruttando tutti e 4 canali della Kenwood,
altrimenti rischi di bruciare qualcosa...

anche se già rischi a prescindere perché le JBL sono da 2.3ohm


(06-04-2020, 04:24 )Cristesi Ha scritto: Cruscotto: Altoparlanti per Auto 87 mm  casse Woofer Tweeter 2 Vie cruscotto 3.5"

Alle portiere: Hertz DCX 130.3 Coppia Casse Kit Altoparlanti Set Woofer Coassiali 130mm 80W

Perché due coassiali?  Huh

Coassiali significa woofer + tw...

Non ha senso mettere due coassiali davanti, la mia idea,
pensando che le 13cm fossero solo midwoofer, era di dividere le frequenze, medioalte alle 8.7 e basse ai 13cm,
ma arrivato a sto punto metti solo un condensatore da 220uF sul positivo delle 8.7

tipo questo

https://www.costruireaudio.com/componenti-xover/condensatori/condensatori-elettrolitici-non-polarizzati/condensatore-elettrolitico-np-200-00-uf.html


O se vuoi risparmiare, perchè tanto non ne vale la pena , lo metti da 100uF

https://www.costruireaudio.com/component...00-uf.html



(06-04-2020, 04:24 )Cristesi Ha scritto: Alle portiere ci sono le hertz ho sbagliato nel primo post. Sono montate su due portatasche in plastica all epoca After market, nell' alloggiamento dell' altoparlante ho visto dietro c'è una specie di plastica trasparente e sul frontale la classica griglia.

Ripeto io sono terra terra in questo mondo ma mi piacerebbe pian piano riuscirci da solo visto anche ora il tempo non manca. Vi ringrazio anticipatamente della pazienza e dell' aiuto

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

Senza foto non capisco che tipo plastica trasparente ci sia, comunque devo essere aperto e sfociare in porta il mediobasso
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
Allora purtroppo le 2 coppie sono in parallelo sullo stesso canale. Lo so ho fatto una cazzata dovevo prendere tweeter x cruscotto e solo woofer alle portiere ma ormai è andata...Posto un po' di foto lato portiera e cruscotto...[Immagine: ae0e738d5d27f55fc8516f8b63ffc03a.jpg][Immagine: 2bb3c36a48b632a63121903dc0e78db0.jpg][Immagine: 09fecd602e3fe9343e0c1b48ff6ace92.jpg]

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Beh, come prima cosa elimina il parallelo e ad ogni canale metti ciascun coassiale

secondo, non ho capito come è fissato il 13cm... alla griglia??

in ogni caso elimina quella plastica e fai in modo che il buco sia almeno quanto il diametro di montaggio del 13cm...

Dopo quella plastica c'è spazio in profondità?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
Il problema non capisco dove dietro al cruscotto sono uniti i cavi...x quanto riguarda le portiere gli altoparlanti sono proprio avvitati sulla plastica dietro della griglia. Appena posso controllo lo spazio dietro la plastica trasparente, grazie x ora

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
(06-04-2020, 17:32 )Cristesi Ha scritto: Il problema non capisco dove dietro al cruscotto sono uniti i cavi...

Perche in origine c'era un tweeter con un filtro semplice (condensatore)
direi che devi filtrare gli AP, so no non sentirai mai bene
Wink
per dividere i fili dovresti semplicemente passarne di nuovi per i coax a cruscotto
ah un AP da 87mm è un medio, non è corretto chiamarlo woofer, devi filtrarli un modo che ai coax da 87mm arrivino solo le frequenze medioalte e ai 13cm solo i bassi
direi un taglio intorno ai 5/600hz è da provare
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#9
(07-04-2020, 00:07 )rs250v Ha scritto:
(06-04-2020, 17:32 )Cristesi Ha scritto: Il problema non capisco dove dietro al cruscotto sono uniti i cavi...

Perche in origine c'era un tweeter con un filtro semplice (condensatore)
direi che devi filtrare gli AP, so no non sentirai mai bene
Wink
per dividere i fili dovresti semplicemente passarne di nuovi per i coax a cruscotto
ah un AP da 87mm è un medio, non è corretto chiamarlo woofer, devi filtrarli un modo che ai coax da 87mm arrivino solo le frequenze medioalte e ai 13cm solo i bassi
direi un taglio intorno ai 5/600hz è da provare
Wink

Questa era la mia intenzione, ma i 13cm sono anche dei coassiali...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
Bhe ormai li ha presi, unpassabasso e via
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.