Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio ricarica batteria (della macchina, non ibrida, non elettrica)
#1
Ciao, ma se carico la batteria della macchina senza staccare i morsetti (ovviamente dal positivo parte anche il cavo (con relativo fusibile) alimentazione impianto stereo), faccio qualche danno agli amplificatori?

Il caricatore è quello giallo e nero della Deca 16A. Nelle istruzioni c'è scritto che, usandolo da booster (modalità ricarica veloce), prima di avviare il veicolo deve rimanere collegato 15min, senza staccare i morsetti. Quindi volevo sapere se, in ricarica lenta (normale ricarica), senza staccare i morsetti (per evitare di reimpostare stereo e CDB), rischio danni agli amplificatori.

Nota: lo chiedo perchè ho provato ricarica lenta di 1 oretta senza staccare i morsetti e, adesso, sento una piccolissima scarica nel tweeter destro (ho amplificazione in attivo, quinidi amplif tweeter diverso da amplif mid/woofer), tutte le volte che accendo o spengo l'impianto.
Potrebbe anche essere che quella scarica ci fosse già da prima, però credo che l'avrei notata come l'ho notata adesso.
Rispondi

#2
ti dico la mia...

io lascio spesso il caricabatterie collegato con i morsetti auto e cavo amplificatore collegati quando non utilizzo l'auto per due o tre gg e non riscontro alcun problema, ti dico anche che, in modalità booster, faccio ascolti con auto spenta.

sentiamo cosa dicono gli altri...
Rispondi

#3
(26-04-2020, 07:00 )niko Ha scritto: ti dico anche che, in modalità booster, faccio ascolti con auto spenta.

E' proprio quello che volevo fare! 
...quindi sembra che non faccia danni lasciare i morsetti collegati
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  Problema Batteria bostonpeppe 6 1.476 26-05-2021, 14:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentazione batteria baule tigra-racing 6 1.507 26-05-2021, 06:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Negativo batteria djfederico 6 1.895 26-05-2021, 03:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi batteria thecore 6 1.343 26-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.