Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
diffusori dipolari
#1
Buonasera a tutti. Chiedo per una consulenza sui diffusori dipolari. Sto riformando il mio impianto ed ora è composto da klipsh rp-8000f, rp-500c e da sub spl120. E' preferibile acquistare i diffusori dipolari da porre lateralmente? Ho cercato informazioni in rete per verificare la validità della mia possibile scelta per un ascolto sia a livello cinematografico che musicale ma non ho trovato grandi informazioni. La mia idea è di acquistare sempre di klipsh gli rip-502sb. Mi rivolgo principalmente a chi ha provato nel proprio impianto i diffusori dipolari di una qualsiasi marca e se li ritiene migliori a un diffusore normale. Sono nuovo nel campo perciò mi scuso per il linguaggio poco tecnico, qualsiasi consiglio è apprezzato. Specifico che ho pensato all'acquisto dei diffusori dipolari poichè la mia stanza si sviluppa in lunghezza e un diffusore diretto sarebbe stato troppo vicino alla zona di ascolto. Grazie in anticipo.
Rispondi

#2
(24-10-2020, 02:51 )fala_guerra Ha scritto: Buonasera a tutti. Chiedo per una consulenza sui diffusori dipolari. Sto riformando il mio impianto ed ora è composto da klipsh rp-8000f, rp-500c e da sub spl120. E' preferibile acquistare i diffusori dipolari da porre lateralmente? Ho cercato informazioni in rete per verificare la validità della mia possibile scelta per un ascolto sia a livello cinematografico che musicale ma non ho trovato grandi informazioni. La mia idea è di acquistare sempre di klipsh gli rip-502sb. Mi rivolgo principalmente a chi ha provato nel proprio impianto i diffusori dipolari di una qualsiasi marca e se li ritiene migliori a un diffusore normale. Sono nuovo nel campo perciò mi scuso per il linguaggio poco tecnico, qualsiasi consiglio è apprezzato. Specifico che ho pensato all'acquisto dei diffusori dipolari poichè la mia stanza si sviluppa in lunghezza e un diffusore diretto sarebbe stato troppo vicino alla zona di ascolto. Grazie in anticipo.
Forse intendevi diffusori bipolari cioè a doppia emissione, specifi per gli effetti del multicanale perché un diffusore a dipolo è tutt'altra cosa è col multicanale c'entra poco
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ampli integrato+diffusori con budget 1000€ Carlo Brambilla 1 3 23-11-2022, 06:11
Ultimo messaggio: megane
  Diffusori 2.1 per PC. Cosa acquistare? Gico66 9 3.600 26-05-2021, 09:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  acquisto diffusori x ampli harman/kardon PM660 carmeloc94 5 2.077 26-05-2021, 01:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio diffusori skure 7 2.336 25-05-2021, 20:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio diffusori e altro.. ittarus 2 894 25-05-2021, 16:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.