Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Colla per pelle o skai
#1
A rChe colla mi consigliate per rivestire con la pelle le tasche in vtr ,inoltre come la stendò quanto devo aspettare ecc
Rispondi

#2
Io ho sempre usato il bostik.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#3
(22-02-2021, 21:28 )Agapito Malteni Ha scritto: Io ho sempre usato il bostik.

Ma quale e inoltre diluito ?
Rispondi

#4
Bostik classico. L'unica cosa è che devi fare molta attenzione a non sbagliare, perché una volta messo, non lo muovi più.
Ho usato anche una colla spray della 3M ma per della moquette e superfici piane. Mi è sembrata buona ma non ti so dire la durata nel tempo e come si comporta su superfici sagomate
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#5
(24-02-2021, 17:43 )Lorenzo03 Ha scritto:
(22-02-2021, 21:28 )Agapito Malteni Ha scritto: Io ho sempre usato il bostik.

Ma quale e inoltre diluito ?
Dipende cosa devi farci. Se devi incollare dello sky su portiete/montanti andrà benissimo il bostick superchiaro, che è si meno resistente meccanicamente ed alle alte temperature rispetto ai fratelli della casa ( comunque garantito -40/+85 gradi se non sbaglio, che bastano e avanzano in auto) ma ha il vantaggio non da poco che è molto molto fluido e si stende benissimo con un pennello sul supporto da rivestire, e con la spatola sul tessuto da utilizzare, e catalizza anche abbastanza velocemente con 15-20 gradi esterni. Il bostick 99 e 5242 sono più resistenti meccanicamente e termicamente, ma sono molto meno fluidi e difficili ca spalmare con il pennello sul una superficie irregolare come gli interni di un'auto, oltretutto hanno impieghi di utilizzo e di stress meccanico ben superiori dal semplice rivestire una superficie con del tessuto. Quindi vai tranquillo con il superchiaro, da non confondere con il supertrasparente che è ancora più "leggero".
Ps: il bostick non va' diluito per nessun motivo, essendo una colla a solvente, andresti a sballare la miscela diluente/colla alterando la tenuta finale e la catalizzazione. Ciao

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
(25-02-2021, 03:32 )Davide.HZ Ha scritto:
(24-02-2021, 17:43 )Lorenzo03 Ha scritto: Ma quale e inoltre diluito ?
Dipende cosa devi farci.  Se devi incollare dello sky su portiete/montanti andrà benissimo il bostick superchiaro, che è si meno resistente meccanicamente ed alle alte temperature rispetto ai fratelli della casa ( comunque garantito -40/+85 gradi se non sbaglio, che bastano e avanzano in auto) ma ha il vantaggio non da poco che è molto molto fluido e si stende benissimo con un pennello sul supporto da rivestire, e con la spatola sul tessuto da utilizzare, e catalizza anche abbastanza velocemente con 15-20 gradi esterni. Il bostick 99 e 5242 sono più resistenti meccanicamente e termicamente, ma sono molto meno fluidi e difficili ca spalmare con il pennello sul una superficie irregolare come gli interni di un'auto, oltretutto hanno impieghi di utilizzo e di stress meccanico ben superiori  dal semplice rivestire una superficie con del tessuto. Quindi vai tranquillo con il superchiaro, da non confondere con il supertrasparente che è ancora più "leggero".
Ps: il bostick non va' diluito per nessun motivo, essendo una colla a solvente, andresti a sballare la miscela diluente/colla alterando la tenuta finale e la catalizzazione. Ciao

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Grazie mille verasmente ,ultimo dubbio una volta stesa su entrambe le superfici devo aspettare che al tatto non appiccichi piu vero?
Rispondi

#7
(26-02-2021, 04:18 )Lorenzo03 Ha scritto:
(25-02-2021, 03:32 )Davide.HZ Ha scritto: Dipende cosa devi farci.  Se devi incollare dello sky su portiete/montanti andrà benissimo il bostick superchiaro, che è si meno resistente meccanicamente ed alle alte temperature rispetto ai fratelli della casa ( comunque garantito -40/+85 gradi se non sbaglio, che bastano e avanzano in auto) ma ha il vantaggio non da poco che è molto molto fluido e si stende benissimo con un pennello sul supporto da rivestire, e con la spatola sul tessuto da utilizzare, e catalizza anche abbastanza velocemente con 15-20 gradi esterni. Il bostick 99 e 5242 sono più resistenti meccanicamente e termicamente, ma sono molto meno fluidi e difficili ca spalmare con il pennello sul una superficie irregolare come gli interni di un'auto, oltretutto hanno impieghi di utilizzo e di stress meccanico ben superiori  dal semplice rivestire una superficie con del tessuto. Quindi vai tranquillo con il superchiaro, da non confondere con il supertrasparente che è ancora più "leggero".
Ps: il bostick non va' diluito per nessun motivo, essendo una colla a solvente, andresti a sballare la miscela diluente/colla alterando la tenuta finale e la catalizzazione. Ciao

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Grazie mille verasmente ,ultimo dubbio una volta stesa su entrambe le superfici devo aspettare che al tatto non appiccichi piu vero?
Si esatto, però poi una volta che incolli non lo muovi più, non perdona. Se invece attendi leggermente meno, incolla lo stesso ma ti perdona qualche piccolo sbaglio permettendo qualche piccola manovra.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  PROBLEMA E DUBBI RIGUARDO COLLA E SIMILPELLE O SKAI PER RIVESTIMENTO TASCHE IN VTR Lorenzo03 2 609 25-01-2021, 17:53
Ultimo messaggio: Lorenzo03
  info acquisti FINTA PELLE mimmo 1 1.142 07-10-2014, 21:58
Ultimo messaggio: MaxSound

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.