Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carico di Impulso/Nominale
#1
Salve ragazzi, Prima cosa mi scuso se non ho postato nella sezione giusta, ma non sapevo dove postare.
ORa vi espongo il mio problema.. Questo pomeriggio sono sceso a fare una passeggiata e camminando mi sono trovato davanti ad un negozio di elettronica, sono entrato e subito ho notato uno scatolo con casse blaupunkt di 170 w a soli 20 euro. Allora Subito le ho comprate pensando che si trattasse di 85 w per cassa.
Quando sono arrivato a casa ho letto dietro la cassa:
"carico ammissibile di Impulso : 170 watt" & "Carico nominale ammissibile 40watt"
A questo punto sono rimasto un po deluso perchè tra 85 w e 40 w c'è un po di differenza... Ora mi accontento ugualmente perchè come tutti dicono "quello paghi, quello hai"
Vbbe a questo punto Mi spiegate qual'è la differenza tra il carico di Impulso e quello Nominale? e Secondo voi perchè le case produttrici Stampano Una Scritta enorme sul davanti con scritto 170 WATT e dietro la confezione una scritta striminsita 40 Watt nominale, che manco noti?
Rispondi

#2
eheheh sarebbe come scrivere compra il mio componente che è tanto potente...

senza offesa naturalmente ma è il classico modo per far abboccare i giovani inesperti che pensano che gli altoparlanti abbiano una potenza quando in se per se sono un elemento passivo...

i watt rms (correggetemi se sbaglio) è la potenza che massimo può sopportare la bobina dell'ap dissipando il suo calore in maniera regolare senza surriscaldare... i watt massimali invece sono quei watt che può reggere l'ap in un lasso di tempo limitato. questo dato è molto fondamentale per chi fa spl!

non è detto che i watt rms siano la metà dei watt massimali!
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.