Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Divisione di potenza
#1
Ho un paio di domande molto semplici.
Ho installato dei crossover della coral a 3 uscite, alti-medio-bassi,
avendo collegato solo 2 di queste uscite la potenza viene divisa in 2 o avendo 3 canali di uscita la potenza viene cmq divisa in 3.
Inoltre queste uscite hanno il + doppio, cio?, l'uscita per i tweeter ha 3 collegamenti +HIGH, +, e -, non sapendo cosa collegare ho attaccato il + e il - normale, qualcuno mi sa spiegare che cosa ? questo +HIGH, e se c'? qualche guadagno nel suo utilizzo.
Rispondi

#2
Citazione:
Messaggio inserito da Omega

Ho un paio di domande molto semplici.
Ho installato dei crossover della coral a 3 uscite, alti-medio-bassi,
avendo collegato solo 2 di queste uscite la potenza viene divisa in 2 o avendo 3 canali di uscita la potenza viene cmq divisa in 3.
Inoltre queste uscite hanno il + doppio, cio?, l'uscita per i tweeter ha 3 collegamenti +HIGH, +, e -, non sapendo cosa collegare ho attaccato il + e il - normale, qualcuno mi sa spiegare che cosa ? questo +HIGH, e se c'? qualche guadagno nel suo utilizzo.


Ciao Omega. Non so se ho capito bene ma nel crossover hai collegato i woofer ed i tweeter soltanto senza mettere i medi? Se ? cos? avresti un gran buco nelle frequenze destinate all'altoparlante che non hai inserito. Prova comunque a spiegarti meglio. Per la seconda domanda posso risponderti meglio. Quando all'uscita dei tweeter ci sono due o pi? positivi (+), significa che uno non ha attenuazione, gli altri invece presentano un'attenuazione dell'emissione del tweeter. quindi +HIGH significa che l'emissione ? pi? alta, nel caso quindi che il tweeter sia troppo invadente, dovresti quindi spostare il positivo su + NORM e quindi l'uscita, passando attraverso una resistenza in serie viene attenuata. Spero di essermi spiegato bene e di esserti stato utile.

Se segui gli altri non arriverai mai primo!!!
Rispondi

#3
Ti ringrazio, ti sei spiegato benissimo.
Cmq si, non ho collegato medi, perch? sono ancora alla ricerca di qualcosa che si addica alla mie esigenze, lo spazio inizia un po a scarseggiare [Big Grin]
Rispondi

#4
Citazione:
Messaggio inserito da Omega

Ti ringrazio, ti sei spiegato benissimo.
Cmq si, non ho collegato medi, perch? sono ancora alla ricerca di qualcosa che si addica alla mie esigenze, lo spazio inizia un po a scarseggiare [Big Grin]



Che macchina hai, Omega?
Rispondi

#5
Fiat punto !!!!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Potenza nominale di un crossower? Lazzaro878 15 3.151 01-03-2008, 02:10
Ultimo messaggio: marioschi
  Potenza induttanze Hidden 3 2.051 07-02-2005, 03:36
Ultimo messaggio: Hidden

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.