Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema di fruscio solo collegando un secondo RCA
#1
Ciao a tutti!

Sono tornato dopo tantoa assenza perchè avevo risolto tutti i problemi con l'impianto sulla mia Fiestina...

Ad oggi mi sono preso la macchina nuova, una Saab 9-3 a gasolio, spego brevemente il mio impianto:

Autoradio con 3 uscite rca 2rear,2 front, 1 sub, collegate tutte ad un ampli a 6 canali che sfrutta tutti gli altoparlanti dell'auto, fronte 3 vie filtrato, centrale su cruscotto, coassiali su pianale e subwoofer.

Arrivo al dunque..fino a quando ho un solo RCA attaccato sull'ampli tutto funziona, dal momento che attacco un qualsiasi altro rca all'ingresso dell'ampli inizio a sentire uno "scoppiettio" sulle casse..stessa cosa invertendo gli rca.

Vi dico cosa ho già provato prima di postare disperatamente questa discussione..

- Allora cambiato posto di massa dell'ampli(ma anche li ho problemi xk sento il fruscio quando accendo i fari e sento l'alternatore che carica)

- cambiato cavi rca
-provato a nn far toccare l'ampli con i ferro della macchina,
-provata la continuità tra la calza degli rca e la massa della macchina
-attaccati gli rca ad un amplificatore esterno(medesima cosa fino a quando c sono slo 2 rca qualunque essi siano nessun problema, appena metto il terzo ecco che arriva il disturbo)
-lo fa sia a quadro acceso sia quando è in moto
-lo fa anche a radio spenta
-attaccando una fonte esterna sugli ingressi dell'ampli nessun disturbo..


Io ragazzi ho guardato sul forum, su internet ma non sono stato in grado di trovare un altro con un problema come il mio..

Se avete qualunque domanda sull'impianto chiedetemi pure

Grazie anticipatamente,
Andrea
Rispondi

#2
se lo fa anche a radio spenta potrebbe essere un problema di corrente..nel senso che lo scoppiettio che senti potrebbe essere una piccola tensione che gira x tutto l impianto...verifica l alimentazione che mi sembra sia l unica cosa che non hai fatto e non mettere MAI gli ampli a contatto con il metallo![Wink][Wink]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#3
Hai provato a cambiare radio?
Rispondi

#4
a cambiare radio nn c ho provato,ma lo fa solo se attacco un secondo rca e uno qualsiasi...quindi nn gli darei colpe...poi non so...

Micelangelo, in effetti mi fai pensare a questa corrente che gira xk avevo un problema pure con le lampadine a led che mi lampeggiavano a macchina spenta e l'impianto di serie è diciamo sempre attivo in quanto è in fibra ottica, quindi anche a macchina spenta senza chiavi la tensione c'è..e se fosse cosi?ci vorrebbe un filtro sull'alimentazione?potrei provare alimentando esternamente l'ampli con un altra fonte e verificare se la fa ancora...e questo potrebbe quindi dare problemi sia alla radio sia all'ampli?xk non ho provato le uscite normali della radio in quanto non le ho attaccate sfruttando tutto l'amplificatore..
Rispondi

#5
Esatti prova ad alimentarlo esternamrente occhio che se continui cosi i tw vanno all altro mondo
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#6
ah ok..ora appena ho tempo provo...senti potrebbe essere la fibra ottica che gli da problemi?perchè ieri sera mi venne in mente che la canaletta dove passano tutti i cavi c'è pure la fibra...
Rispondi

#7
Ciao a tutti!!scusate la mia assenza ma non avevo più avuto tempo di rimettere mani alla macchina....allora problema quasi risolta stamani mattina, ho voluto provare a stendere un cavo fuori dalla machina x portare il negativo dalla batteria all'ampli, il rumore si è attenuato talmente tanto da essere quasi impercettibile, solo se metti l'orecchio sopra al tweeter lo sento, quindi problema di massa...allora ho controllato meglio dietro e mi sembra che i posti di massa dove hanno collegato anche le varie centraline ecc non sono a contatto con ferro...sembrerebbe quasi lamiera..ma non so sicuro...quindi che m consigliate?di stendere un cavo x portare il negativo alla battery?io ricordo che sulla Fiesta avevo il problema oppusto, mettendomi in parallelo alla battery sentivo i disturbi...com'è possibile?
Rispondi

#8
Io ho la tua stessa automobile, acquistata nel lontano novembre del 2004. E' da allora, che ho i tuoi stessi problemi di fruscii/ronzii/disturbi, e ancora non son riuscito a risolverli..

Hai novità al riguardo? Tu sei per caso riuscito a risolvere il problema o almeno a tirare delle conclusioni?

[Sad] non ci speravo piu di trovare qualcuno con i miei stessi guai, spero ne potremo parlare insieme [V]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.