Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rumore carrozzeria
#1
da premettere il mio impianto e composto dalla sezione sub un ampli zapco 5000 e sub un soundstream xxx15 configurato ad 1 ohm il resto dell impianto non e importante per il mio problema , dopo aver risolto il problema che lo zapco staccava (risolto grazie a marcotuning) ho apportato alcune migliorie alla cassa del sub perche non ero contento per come suonava allora ho accorciato un po l accordo ho messo del vinavil col pennello all interno della cassa , e poi ho cambiato un po la regolazione dell ampli con un risultato a dir poco strepitoso , pero in questo ho riscontrato un altro problema , cioe non posso alzare il volume dell autoradio oltre i 20 da premettere che arriva a 35 a come auto ho una marea station wagon , il problema che si verifica e quando oltrepasso i 20 i spotelli posteriori sembrano aprirsi e il tetto sembra staccarsi e cosi anche il portellone , tutto questo sembrerebbe molto bello e anzi a me piace e anche molto , pero per arrivare a sto risultato si sente un rumore di lamiera che da molto fastidio al lato sonoro ora volevo sapere se posso risolvere questo ptroblema se si con che cosa e quanto posso spendere grazie
Rispondi

#2
E vai di butyyyyyyy e braxxxx[Big Grin][Big Grin]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#3
se insonorizzi pesantemente, risolvi.

ma cambia anche la Fs del sistema sub+box+porta+abitacolo.

qualcosina in termini di pressione, la perdi. poca, davvero poca...ma la perdi. un spllaro agonista al solo pensiero si suiciderebbe con le cozze; non credo tu faccia gare spl.

metti in conto che dovrai appesantire di parecchio le lamiere che vibrano, quindi preventiva una bella spesuccia.
Rispondi

#4
allora credo di rimanere il tutto com e perche credo che la mia auto altro peso non ne possa sopportare , poi per quello che ho capito perderei l effetto scenico che a me piace molto grazie per avermi rispopsto
Rispondi

#5
quale effetto scenico?
Rispondi

#6
portelloni e portiere volanti[Big Grin]
Rispondi

#7
haha bello chiamarlo effetto scenico bè se ti piace io direi di tenerlo ma per eliminare il rumore l'unica soluzione è insonorizzare
Rispondi

#8
vabbe effetto scenico perche quando ci incontriamo tutti della mia zona il venerdi sera tutti si avvicinano alla mia auto per vedere come vibra tutta e rimangono sbalorditi
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rumore di fondo si o no? pato611 5 1.277 26-05-2021, 10:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rumore alternatore in hyundai getz gizmo1 16 4.818 25-05-2021, 12:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Rumore motore nei tweeter [SECONDO ROUND] davidetuning206 6 1.719 24-05-2021, 09:22
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.