Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alpine kca 420i
#1
Salve ragazzi.. vorrei sapere se effettivamente conviene comprare questa centralina..oppure con il cavo kca 235b otterrei lo stesso risultato?Tralasciando il fatto che con la centralina avrei il controllo dell ipod dalla sorgete e il caricamento della batteria dell'ipod..Alcuni m hanno detto che con il cavo il volume dell ipod rimane basso..è vero?Riguardo la qualità che cambia tra la centralina e il cavo?
grazie a tutti.
Rispondi

#2
Provati entrambi e quindi penso di poterti rispondere... allora, innanzitutto che sorgente è?
Perchè non mi pare che puoi sceglire, o funziona con cavetto, o centralina; ad esempio avevo la 9885r che andava col cavetto (racimolato a 15€ originale alpine!![:0]), mentre adesso con la 9855r l'ipod lo pilota solo tramite la kca420 (avuta insieme alla sorgente, botta di cu...o!![Big Grin]), in entrambi i casi hai il mantenimento/caricamento della batteria ipod, come per entrambi il volume non è vero che è basso, ma dipende solo come è stato codificato l'mp3 e non cambia a seconda di come è impostato sull'ipod, quello che invece mi pare cambi è l'equalizzazione, infatti la tengo in flat pure sull'ipod. A livello qualitativo mi pare non sia cambiato nulla, come controllo ipod la 9885r era un pò meglio in quanto mi faceva passare da album ad album direttamente con i tasti, mentre adesso per cambiare album devo avviare la ricerca per artista/album da capo. Spero di esserti stato utile.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#3
mi sei stato molto utile ti ringrazio XD
La mia sorgente è una 9812rr..
Rispondi

#4
Diolod: ti ho risposto al pm, comunque per farla breve ho dato un'occhiata al manuale della 9812 e del kca420, inoltre non avevo letto il primo post dove facevi riferimento al kca235b, ebbene quest'ultimo è un semplice cavetto per aux-in, cioè ti prende semplicemnte il segnale di uscita delle cuffie per buttarlo nella sorgente, ovvero dovrai poi pilotare l'ipod manualmente, ed in questo caso anche il volume cambia, nonchè niente ricarica della batteria, tutt'altra storia la kca420 che è una centralina che ti permette di fare tutto tramite la sorgente, nonchè visualizzare sul display i brani, gli artisti, gli album, tempo trascorso, ti carica la batteria ed il volume è costante, lo regoli solo dalla sorgente. Comunque tornando ai manuali, sulla 9812 non dice nulla sull'ipod, ma il manuale del kca420 la porta nella lista delle autoradio compatibili. Spero di esser stat ochiaro, quando avrò tempo ci becchiamo su msn.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#5
scusate se mi intrometto ma sapete dirmi come possop collegare un ipod alla mia alpine cda9853r
Rispondi

#6
alpinecarlo ha scritto:

scusate se mi intrometto ma sapete dirmi come possop collegare un ipod alla mia alpine cda9853r
Se vuoi un controllo completo dell'ipod la kca 420i dovrebbe essere l'unica soluzione, leggi quanto detto fin ora qui.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ////ALPINE vs PIONEER cris 16 4.443 26-05-2021, 07:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alpine 7998r bigface e telefono diavolettoverde 2 814 25-05-2021, 23:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Processore Alpine Imprint PXA-H100 Si o no? ChiantiTuning 5 3.135 25-05-2021, 20:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuova sorgente Alpine! giuravid 2 824 25-05-2021, 08:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Dubbio su navigatore Alpine geta 2 1.117 25-05-2021, 01:16
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.