Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
giunto tra cavi dell'antenna della macchina
#1
Sono ignorantissimo in matria e vi spiego il mio problema:
Ho una opel corsa e devo cambiar antenna alla macchina! l'antenna nuova ha il classico jack simile a questo:
http://www.rgsound.it/phpThumb/phpThumb...._11_11.jpg
ma il cavo che proviene dall'autoradio della mia macchina è attaccato ad un adattatore particolare, con un incasso particolare!Visto che l'adattatore per la mia nuova antenna ha il semplice jack, mi servirebbe una sorta di adattatore ulteriore! ho pensato: ci sono problemi se taglio i cavi e li collego tra loro?? come sono fatti i cavi di un'antenna? come lo faccio il junto tra i cavi?
grazie!
Rispondi

#2
comprati l'adattatore,giuntare i cavi d'antenna non è consigliabile,tra l'altro dovresti saldare e fare un lavoro preciso..
il cavo è fatto così:

rivestimento esterno,schermo,calza,isolante,anima.. praticamente l'anima è quel filo rigido all'interno e la calza(massa) e quello intorno l'isolante.
dovresti giuntare la massa con la massa e l'anima con l'anima ovviamente,senza farli toccare(anima-massa)

io ti consiglio degli adattattori..
Rispondi

#3
ok..capito!!...non utilizzerò molto la radio! ma se metto questi adatatori, avrò dispersione di segnale?

sono adattatori tipo l'antenna della TV? il cavo coassiale è lo stesso? (anke se più piccolo!)
Rispondi

#4
se hai foto della tua antenna dietro la radio possiamo aiutarti meglio..se compri l'adattatore giusto non avrai nessuna perdita di segnale.
Rispondi

#5
http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=25734987

questo è un tutorial dove praticamente si vede l'adattatore opel che collega l'autoradio all'antenna fuori!..ti può essere utile?

per precisare, l'adattatore non stà dietro la radio, ma bensi sotto l'antenna, nella parte posteriore del tettuccio dell'auto! è una sorta di giunto inventato dai "Professionisti" della opel!
Rispondi

#6
scusa..non capisco una cosa.. allora tu hai cambiato la radio originale con una nuova,giusto?
prima come era attaccata alla vecchia radio?nel cruscotto cosa ti arriva?un connettore come quello sotto il tettuccio?un cavo nudo?
Rispondi

#7
eheh.no aspetta! ho tutto originale e devo cambiar solo l'antenna sopra il tettuccio con una a pinna!!! e devo solo fare il collegamento tra un connettore ISO(credo) e qul attacco blu che vedi nel link!!

siccome non ci sono connettori simili in giro da poter adattare al jack ISO! allora taglio i cavi e li collego nudi tra loro!...
Rispondi

#8
ah devi sostituire l'antenna,strana questa cosa.. perchè di solito c'è un attacco standard..
Rispondi

#9
già molto strana!!!....quindi semplicemente con un taglio di cavi prima dell'adattatore e una giunzione ben isolata! non dovrei avere problemi giusto??
Rispondi

#10
no se la giunta è fatta bene,quindi tu da quel connettore dovresti tirar via i cavi e giuntarli li.. i connettori tienili e controlla come sono collegati,per sicurezza.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cavi alimentazione.... cesco 7 3.107 26-05-2021, 03:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cavi alimentazione micrograna 5 1.334 26-05-2021, 00:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  passaggio cavi 207 aiuto vi prego!| ranghio90 3 2.488 25-05-2021, 21:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.