Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
subwoofer....sbalzi di pressione...
#11
sisi...perchè ho visto che suonavano entranbi in 43litri (dal progetto della casa)

cmq già adesso va che non c'è male...
è un piccolo 12 ma spinto solo da un carpower hpb1502 fa sfigurare moooolti sub ^^
si fa ben sentire anche da fuori...davvero un bel subwoofer...

però fa dei suoni strani....come ho detto sono discoltinui...sbalza la pressione da poca a troppa..nn so come dire...
Rispondi

#12
cmq mi sbagliavo sul fatto della fase del sub...non c'è sull'ampli il regolatore...mi ero confuso con un altro ampli che ho a casa XD
Rispondi

#13
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sweet_boyxx ha scritto:
<br />ma se la cassa col vecchio sub era accordata a 40hz anche se cambio il sub rimane quello l'accordo?
la fs del sub è 30hz...dite che devo allungare il condotto dle reflex per scendere l'accordo da 40 a 30hz?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Certo l'accordo è il medesimo, ma il sub è cambiato no? Mica tieni solo in considerazione i litri in cui lavora [Wink]
Rispondi

#14
si il sub è cambiato...ma la cassa è la stessa...
ho visto che i litri in cui suona sono pressappoco i medesimi dell'altro ed ho usato la stessa cassa senza farne un altra uguale...anche perchè la feci a misura per il mio bagagliaio per non occupare troppo.....
Rispondi

#15
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">djfederico ha scritto:
<br />Aspe fammi capire..praticamente hai sostituito il sub tenendo la stessa cassa??
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ti ho accettato su msn Wink
Rispondi

#16
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sweet_boyxx ha scritto:
<br />si il sub è cambiato...ma la cassa è la stessa...
ho visto che i litri in cui suona sono pressappoco i medesimi dell'altro ed ho usato la stessa cassa senza farne un altra uguale...anche perchè la feci a misura per il mio bagagliaio per non occupare troppo.....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si d'accordo i litri, ma il resto? L'unica cosa che hanno "simile" è l'efficienza. La risposta in frequenza è totalmente diversa
Rispondi

#17
e...come si fa...???
che cassa devo usare???
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  allineamento temporale subwoofer Tuniz 14 7.244 26-05-2021, 10:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  costruzione box subwoofer MIMMO27 5 1.402 24-05-2021, 13:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  QUINTO SUBWOOFER claudio.boi 3 1.391 23-05-2021, 22:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Disturbi amplificatore subwoofer krikkio75 17 3.671 25-06-2020, 03:18
Ultimo messaggio: krikkio75

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.