Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegare RCA su più amplificatori
#1
Salve ragazzi, forse può sembrare una domanda stupida ma vorrei chiarirmi bene le idee: se ho una sorgente con 2 ucite RCA a cui devo collegare 2 amplificatori, 1 mono(1 RCA) per il sub e un 4canali(2 RCA)per il resto dell'impianto, come faccio a collegarli alla sorgente?
Ricapitolando: sorgente(2 RCA), 2 amplificatori (3 RCA); dove attacco la terza RCA?
posso collegare la Rca del 4 canali all rca out del mono e prendere il segnale da quest' ultimo?
Rispondi

#2
Io sinceramente non ho capito molto bene, quante uscite ha la sorgente mono e quante stereo?
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#3
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di alvcarm
<br />Salve ragazzi, forse può sembrare una domanda stupida ma vorrei chiarirmi bene le idee: se ho una sorgente con 2 ucite RCA a cui devo collegare 2 amplificatori, 1 mono(1 RCA) per il sub e un 4canali(2 RCA)per il resto dell'impianto, come faccio a collegarli alla sorgente?
Ricapitolando: sorgente(2 RCA), 2 amplificatori (3 RCA); dove attacco la terza RCA?
posso collegare la Rca del 4 canali all rca out del mono e prendere il segnale da quest' ultimo?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao semplicemente dei procurarti degli sdoppiatori di segnale.
Se ho capito bene hai un coppia per il mono e due coppie per il 4 ch? dovresti sdoppiare il sengnale da 1 a 3 quindi... allora io agirei cosi... sdoppi il segnale dalla sorgente un coppia di rca la porti per l 'ampli che metterai in mono e un coppia la porti al 4 ch e da li sdoppi ulteriormente il segnale per front e rear... altrimenti soluzione definitiva e decisamente migliore cambia sorgente! considera che con 150 200 euro sull usato si comprano sorgenti di buon livello e con almeno 3 coppie di rca...

Ot: arrivato l AQ??
Rispondi

#4
si si arrivato, appeno ho modo di provalo ti faccio sapere[Wink]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  collegare alimentazione ypsilon 2007 - iso bini2000 0 333 13-07-2021, 06:00
Ultimo messaggio: bini2000
  misura cavi per collegare una batteria nel baule marco301091 7 1.893 25-05-2021, 18:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo impianto due amplificatori un solo PreOut Stiletto 4 1.903 25-05-2021, 12:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  amplificatori a "cielo" tutozzo 4 1.302 24-05-2021, 21:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Come collegare un Sub doppia bobbina! P@sçk 14 2.846 24-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.