Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fraquenza di accordo
#31
(04-10-2011, 23:28 )giuseppel Ha scritto: lucià ma semb ni ma fa canosc?? comunque grazie del link.. ps per gli altri utenti anche io ho chiesto informazioni a hertz89 per un sub, e la cosa si divide in 2 semplici strade.. o scegli un progetto basato su mesi di apprendimento e calcoli, facendo un box ben progettato, o metti 6 tavole assieme a un sub e ci si arrangia alla meglio (come faccio io) ihih

beh la seconda scelta sembra quella piu azzeccata, molte volte anche non curando la parte teorica per via di fortuna si riesce ad avere un buon risultato, ma il bello secondo me è applicare la teoria e magari analizzare i parametri per capire realmente come funziona un ap.
Rispondi

#32
Per capirlo realmente devi creare piu e piu condizioni diverse, per rilevare piu e piu risposte!

Altrimenti fai come Luciano hertz89 che è un segaiolo mentale di professione ahahahaha








Rispondi

#33
beh oggi ho passato il pomerigio ha tagliare tubi da 10 cm (per airport da 10 cm) con lunghezze comprese fra 5 cm ai 18 cm....beh ho risolto il primo problema numero 3....non riuscivo a suonare le tracce che non erano lil jon e compagnia bella...stavo accordato a 35hz ho adottato il tubo di 7 cm(più le flange) quindi 19 cm circa totali (comprese flange) accordo (fonte linearteam) 40 hz e adesso ho un buon compromesso fra discesa e "punch"...le tracce house techno tipo gabry ponte ecc ecc adesso il sub si sente e pure troppo e posso pure "far suonare" tracce come mafia 36 e akon tranquillamente ,senza che il sub riscaldi eccessivamente ed emette strani odori... da premettere che ho caricato pure la batteria per bene con il telwin t charge 18 (grazie marco per il consiglio) e ora la tensione sta a macchina accesa suonando "forte" a 12,9 volt (contro i 11.3 di prima)
Rispondi

#34
Basta sbattersi un po.

Va bene lo studio, ma se non fai prove sul campo rimarrai sempre o quasi, impiccato!








Rispondi

#35
marco una cosa adesso che ho accordato molto piu alto di come ho sempre accordato (con tutti i sub che ho avuto sempre sotto ai 38 hz) adesso che sono su 40-42 hz ho il problema che le lamiere della macchina vibrano troppo una cosa che fino ad ieri con lo stesso sub e accordo a 35 hz non succedeva,(oltre che l'ampli adesso la corrente la sta finalmente vedendo prima picchi di 10.9 volt adesso picchi di 12.9) cosa potrebbe essere??
Rispondi

#36
Che la tua macchina ha determinate lamiere che risuonano a determinate frequenze.

Hai alzato sicuramente il valore in decibel delle frequenze che mandano in risonanza le lamiere.

Tutto nella norma.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  accordo sub donato jbl 5 1.568 24-05-2021, 16:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Accordo Box Subwoofer TecnicoHardware 1 927 08-04-2019, 05:44
Ultimo messaggio: puffo
  Subwoofer accordo Jakx 0 825 28-10-2017, 00:35
Ultimo messaggio: Jakx
Thumbs Down AIUTO CALCOLO TUBO DI ACCORDO emi337 17 7.300 16-01-2016, 22:43
Ultimo messaggio: emi337
  dubbio accordo fonzy 0 756 17-08-2015, 23:31
Ultimo messaggio: fonzy

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.