Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che mi dite di questo cavo 25mmq?
#11
Azzzz....ancora adesso ho visto le caratteristiche del cavo e stavo per avvisarti che quel cavo è durissimo. Sarò sia scomodo metterlo, ma soprautto scomodo quanto lo metterai sull'ampli.
Io ti consiglio di mettere un distributore di corrente, far entrare quel cavo e poi non toccarlo più. E dalle uscite del distributore poi metti un cavo "morbido".
Rispondi

#12
(17-05-2012, 01:14 )Tuning Ha scritto: Azzzz....ancora adesso ho visto le caratteristiche del cavo e stavo per avvisarti che quel cavo è durissimo. Sarò sia scomodo metterlo, ma soprautto scomodo quanto lo metterai sull'ampli.
Io ti consiglio di mettere un distributore di corrente, far entrare quel cavo e poi non toccarlo più. E dalle uscite del distributore poi metti un cavo "morbido".

si si i distributori ovvio, avendo due ampli li avevo anche prima col cavo + piccolo, è stato abbastanza faticoso, per fortuna che non devo fare molte curve... era meglio se prendevo il 25mm con trefoli piccoli che vendono su ebay a 4e al metro bello morbido...
mi ero fatto ingannare dalla buona flessibilita, ci son rimasto non poco male quando ho aperto il pacco Tongue

ah ragazzi una curiosita, dovendo far passare bene il cavo ho dovuto smontare i sedili, dove sono collegati ampli e distributori, cosi ho appoggiato il sedile su un tavolino e ho collegato bene i cavo dai distributori agli ampli, solo che quando su uno dei due ampli collegato il negativo fa delle scintille con tutta l'alimentazione staccata??
com'è possibile?
Rispondi

#13
Se fa scintille vuol dire che qualcosa non va...a me sembra strano..
Hai tolto l'alimentazione solo agli ampli o a tutta l'auto.???
Quanti si fanno questi lavoro io tolgo la batteria...proprio per evitare, mhhh, come dire "scintille"...
Rispondi

#14
Se hai lasciato collegata l'alimentazione è normale che faccia qualche scintilla..non stai andando a connettere una batteria stilo Big Grin
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#15
(17-05-2012, 05:21 )THETEK Ha scritto:
(17-05-2012, 01:14 )Tuning Ha scritto: Azzzz....ancora adesso ho visto le caratteristiche del cavo e stavo per avvisarti che quel cavo è durissimo. Sarò sia scomodo metterlo, ma soprautto scomodo quanto lo metterai sull'ampli.
Io ti consiglio di mettere un distributore di corrente, far entrare quel cavo e poi non toccarlo più. E dalle uscite del distributore poi metti un cavo "morbido".

si si i distributori ovvio, avendo due ampli li avevo anche prima col cavo + piccolo, è stato abbastanza faticoso, per fortuna che non devo fare molte curve... era meglio se prendevo il 25mm con trefoli piccoli che vendono su ebay a 4e al metro bello morbido...
mi ero fatto ingannare dalla buona flessibilita, ci son rimasto non poco male quando ho aperto il pacco Tongue

ah ragazzi una curiosita, dovendo far passare bene il cavo ho dovuto smontare i sedili, dove sono collegati ampli e distributori, cosi ho appoggiato il sedile su un tavolino e ho collegato bene i cavo dai distributori agli ampli, solo che quando su uno dei due ampli collegato il negativo fa delle scintille con tutta l'alimentazione staccata??
com'è possibile?

(18-05-2012, 04:04 )albynumber01 Ha scritto: Se hai lasciato collegata l'alimentazione è normale che faccia qualche scintilla..non stai andando a connettere una batteria stilo Big Grin


Come dice lui ha l'alimentazione staccata, quindi se non ha tensione sul cavo non dovrebbero fare scintille.
Rispondi

#16
Si si ragazzi, io ho gli ampli collegato dietro lo schienale sopra un pannello di legno, e vicino agli ampli ci sono i due distributori massa e alimentazione, ho scollegato i cavi di alimentazione dai distributore, i cavi degli altoparlanti dagli ampli e ho tolto proprio fisicamente il sedile per rendere piu facile il passaggio del cavo e mettere cavi + grossi tra ampli e distributori, ecco sempre con il sedile staccato collego il cavo all'ampli, poi al distributore e appena tocco il distributore parte qualche scintilla, me l'ha fatto due volte... bohSmile
Rispondi

#17
(18-05-2012, 06:46 )THETEK Ha scritto: Si si ragazzi, io ho gli ampli collegato dietro lo schienale sopra un pannello di legno, e vicino agli ampli ci sono i due distributori massa e alimentazione, ho scollegato i cavi di alimentazione dai distributore, i cavi degli altoparlanti dagli ampli e ho tolto proprio fisicamente il sedile per rendere piu facile il passaggio del cavo e mettere cavi + grossi tra ampli e distributori, ecco sempre con il sedile staccato collego il cavo all'ampli, poi al distributore e appena tocco il distributore parte qualche scintilla, me l'ha fatto due volte... bohSmile

Ahhhh...ora si....
Se hai collegato il meno e il più allora è naturale che ci sono scintille....
Rispondi

#18
(18-05-2012, 07:18 )Tuning Ha scritto:
(18-05-2012, 06:46 )THETEK Ha scritto: Si si ragazzi, io ho gli ampli collegato dietro lo schienale sopra un pannello di legno, e vicino agli ampli ci sono i due distributori massa e alimentazione, ho scollegato i cavi di alimentazione dai distributore, i cavi degli altoparlanti dagli ampli e ho tolto proprio fisicamente il sedile per rendere piu facile il passaggio del cavo e mettere cavi + grossi tra ampli e distributori, ecco sempre con il sedile staccato collego il cavo all'ampli, poi al distributore e appena tocco il distributore parte qualche scintilla, me l'ha fatto due volte... bohSmile

Ahhhh...ora si....
Se hai collegato il meno e il più allora è naturale che ci sono scintille....

scusa, dove ho scritto che ho toccato positivo e negativo assieme? Big Grin

la batteria era in auto, ampli e distributori erano tutti scollegati dalla batteria, gli ampli non erano fisicamente in auto, ma collegati dietro il sedile, per quello ho cambiato cavi tra ampli e distributori...
Prima ho collegato il cavo sul morsetto dell'ampli, poi per prendere meglio la misura per tagliare il cavo lo metto nel distributore e appena lo tocco mi fa scintilla
Rispondi

#19
I condensatori carichi degli ampli probabilmente..
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#20
(18-05-2012, 20:55 )albynumber01 Ha scritto: I condensatori carichi degli ampli probabilmente..

curioso, non mi era mai successo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  Cavo antenna djfederico 4 974 26-05-2021, 11:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cavo alimentazione Opel Zafira A alfa75 10 4.615 26-05-2021, 06:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cavo rem davi 7 2.181 26-05-2021, 01:50
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.