Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
casse attive al pc
#1
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei porvi una domanda: è possibile collegare 2 casse attive (anche molto grosse) direttamente ad un pc portatile normalissimo? Ho letto tanti di quei commenti che ormai non ci capisco più nulla (è da tempo che provo a capirci qualcosa ma senza successo). La soluzione ideale sarebbe: un filo che "esce" dal pc, si sdoppia, uno va in una cassa e uno nell'altra (se jack, rca, klr non lo sò...). Se ho scritto oscenità, perdonatemi, ma come ho già detto ne sò meno di zero. L'uso principale sarebbe quello di "attrezzare" una taverna di circa 60 mq. Ringrazio per l'attenzione e saluto
Rispondi

#2
(22-07-2012, 00:51 )mikistiffler Ha scritto: Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei porvi una domanda: è possibile collegare 2 casse attive (anche molto grosse) direttamente ad un pc portatile normalissimo? Ho letto tanti di quei commenti che ormai non ci capisco più nulla (è da tempo che provo a capirci qualcosa ma senza successo). La soluzione ideale sarebbe: un filo che "esce" dal pc, si sdoppia, uno va in una cassa e uno nell'altra (se jack, rca, klr non lo sò...). Se ho scritto oscenità, perdonatemi, ma come ho già detto ne sò meno di zero. L'uso principale sarebbe quello di "attrezzare" una taverna di circa 60 mq. Ringrazio per l'attenzione e saluto

ho collegato 1 db opera, ed ho bruciato la scheda audio.. ti conviene mettere mettere un mixer, così hai anche il controllo, di volume, bassi,ecc
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

#3
se prendi dei prodotti specifici per pc basta collegare le casse all' uscita cuffie mentre per prodotti ad uso "live" sarebbe meglio un mixerino come già detto o una scheda audio usb.Quando ho preso il mio mixer (behringer 1832fx)insieme c'era una scheda audio(si fa per dire) usb con 1 ingresso e 1 uscita stereo (rca) l' ho provata solo una volta perchè non mi serve e ci ho collegato un pò di tutto la trovi anche da comprare singola e credo costi su 20€ il modello è u-control uca200 prova a darci un occhio
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  casse x stereo Armando la soletta 4 1.435 26-05-2021, 03:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Lettore DVD: Help collegamento casse Wallace 3 1.836 25-05-2021, 22:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  casse rcf gufastro 5 5.324 25-05-2021, 14:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scoppiettii casse ogni volta che accendo e spengo alex185 3 1.867 25-05-2021, 02:18
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.