Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
passione vintage
#1
Ciao a tutti,quanti di voi sono appassionati di impianti Hi-Fi vintage..
Io da poco ho acquistato un amplificatore technics,a breve in arrivo casse grundig..
È incredibile come questi apparecchi dopo 30 anni di età suonano ancora divinamente e molti li tengono come reliquie,tenuti in modo impeccabile..
Il mio ampli è un SU 7300 bellissimo anni 80 tenuto perfettamente,non ho ancora avuto modo di provarlo perché non ho dei diffusori decenti ma appena arrivano le grundig.....
Smile
Rispondi

#2
Io, appassionato di vintage car, pro, e home e possessore di alcuni componenti car.








Rispondi

#3
(10-12-2013, 01:13 )pietro77 Ha scritto: Ciao a tutti,quanti di voi sono appassionati di impianti Hi-Fi vintage..
Io da poco ho acquistato un amplificatore technics,a breve in arrivo casse grundig..
È incredibile come questi apparecchi dopo 30 anni di età suonano ancora divinamente e molti li tengono come reliquie,tenuti in modo impeccabile..
Il mio ampli è un SU 7300 bellissimo anni 80 tenuto perfettamente,non ho ancora avuto modo di provarlo perché non ho dei diffusori decenti ma appena arrivano le grundig.....
Smile

anche io ho il technics su7300 come tante cose vintage che ho in casa,buonissimo amplificatore e molto bello a vedersi con i suoi vmeter,lo avevi preso alcuni mesi da da un'altro forum?
saluti dave
Rispondi

#4
Ciao,no l'ho preso cica 4 giorni fà,è stata una scelta molto complicata per vari fattori,sono stato in giro su molti forum per molto tempo a chiedere caratteristiche di questi gioielli vintage così per avere un quadro ben preciso su cosa scegliere riguardo le mie esigenze musicali e questo ampli calcava alla perfezione ciò che volevo e la mia scelta è caduta su questo technics,tenuto molto molto bene,sembra nuovo..
Per ora stà amplificando un paio di diffusori a 2 vie da quattro soldi ma già da qui si percepisce il dettaglio e la bontà del finale,nonchè il calore del messaggio musicale che è tipico di questi finali.
Sono in attesa dell'arrivo di due belle grundig box da scaffale per provarlo al meglio.

Ho notato che scaldandosi suona molto meglio o è una mia impressione?Ed emana quel profumino tipico delle elettroniche di una volta che belloSmile
Rispondi

#5
Normale.

Big Grin

A me piacciono i Denon e gli H/K , tra gli altri.








Rispondi

#6
normalissimo quando si scalda suona meglio come tutte le elettroniche,in questo mondo vintage c'è ne sono tanti di amplificatori belli e che suonano molto bene.
per precisare nn sono finali si chiamano integrati cioè in un unico telaio hanno lo stadio finale e pre.
per marco:di denon ne ho avuti due il pma 980r e il pma 860 ottimi ampli come ho anche un bel finale harman kardon hk870
saluti dave
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Giradischi vintage Majorzz90 4 2.319 10-06-2017, 18:18
Ultimo messaggio: giulio63
  Consigli su impianto Vintage spiderpork2011 0 966 05-02-2016, 07:36
Ultimo messaggio: spiderpork2011
Lightbulb Amplificatore vintage e xbox 360 And_rea 33 13.868 16-06-2014, 21:54
Ultimo messaggio: And_rea
  Consigli per un impianto "vintage" da camera. moonwalker 14 6.771 07-05-2013, 05:08
Ultimo messaggio: ps_87
  impiantino vintage!!! superheavy 0 1.001 15-07-2012, 21:39
Ultimo messaggio: superheavy

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.