Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
finito pero' con qualche problema aiutoooooooo
#11
Che cross usi? Di serie? Oppure li hai fatti te?
Rispondi

#12
MA PUO' ESSERE CHE HO MESSO CAVI TROPPO PICCOLI?? I CROSSOVER LI HO ACQUSTATI MA NN RICORDO LA MARCA......
CMQ PROVERO' A INVERTIRE GLI AMPLY
PERO' STO PENSANDO CHE HO MESSO SOLO UN FUSIBILE X TUTTI E 2 GLI AMPLY!!
Rispondi

#13
scusa stai dicendo che hai comprato due crossover a caso e li stai usando per filtrare i tuoi componenti????
spero di no..
non c'entrano niente i fusibili con questo..sta di fatto che comunque per ogni ampli va messo un suo fusibile..sempre..
Rispondi

#14
copa e grave aver messo due crossover a caso?
e come faccio a sapere quali sono quelli giusti??
Rispondi

#15
ho attaccato i woofer da 16 nel crossover dove ce scritto MR e giusto??
messo cosi mi esce una voce impressionante ma pero' senza basso lo devo mettere dove c'e' sritto w?

Rispondi

#16
che cavolo stai combinando..

punto 1 - non esiste che usi dei cross a caso e li piazzi a filtrare i tuoi ap , le frequenze di taglio sono diverse tra i vari componenti e accoppiamenti..non è che si taglia tutto in modo standard..e quindi vanno bene per tutti gli ap..pensa che un cross su misura misurato in una x auto per due componenti , in un altra auto potrebbero non tagliare in modo corretto..figuriamoci due cross a caso[V]

punto 2 - hai una voce impressionante sui wf semplicemente perchè li hai messi al posto dei midrange ( MR) ,ergo senza bassi.. quindi hai addirittura un cross 3 vie..[Sad!]

punto 3 - non devi metterli proprio..assolutamente e categoricamente NO..

ti devi far fare dei crossover su misura per i tuoi componenti , prima di quel momento io non oserei far suonare nulla..è rischioso per i tw ( nel dubbio..)in mezzo a tutte queste idee meno male che non ti è venuta anche quella di mettere i tweeter sulla W ..sarebbero arrivati dietro al baule e sfondavano anche il lunotto..

quando hai dubbi di qualsiasi tipo , posta i tuoi dubbi , cè sempre qualcuno a risponderti..ed eviti di fare errori che potrebbero rivelarsi madornali e controproducenti..[Wink]

Rispondi

#17
ok grazie a tutti
Rispondi

#18
Se hai un po' di pazienza e di voglia di fare, con 40 € ti fai da te una coppia di xover come si deve per il tuo impianto... e fidati che la differenza è tantissima... Io stesso pensavo che i xover di fabbrica fossero perfetti, ma da quando(ieri !!!!) mi sono deciso a farmi dei cross su misura ho capito che mi sbagliavo di grosso...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.