Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Componente danneggiato: si può salvare?
#1
Ciao a tutti. Oggi sono stato in macchina 3 ore a smontare tutto l'impianto prima che la macchina venga demolita (ahimè [Sad] ), e smontando il woofer di sinistra ho trovato un problema:

[Immagine: danno1.jpg]
[Immagine: danno2.jpg]

La membrana sembra che si sia scollata, forse si può reincollare! Non credo sia del tutto danneggiato, suonava bene fino alla sera del botto! [B)] Altrimenti si può ad ogni modo riconare? Chi è che fà questi lavori di solito? [Big Grin]

E un'altra sorpresa:

[Immagine: danno3.jpg]

Il tweeter è stato annegato nella colla a caldo! [:0] C'è modo di togliere la colla senza danneggiare il componente? O devo fare piano piano con qualcosa di appuntito o tagliente, con la massima attenzione?

Grazie in anticipo x le risposte! [Big Grin]
Rispondi

#2
con un bisturi, il tw lo puoi rimuovere, letteralmente tagliando la colla da sotto, come se dovessi separarla dal triangolino.

per il wf, va mandato in assistenza, ma ti costerà parecchio sistemarlo. a occhio sembra che sia solo il parapolvere a essere danneggiato.

la sospensione cos'ha?
Rispondi

#3
La sospensione in gomma sembra completamente integra, forse l'unica cosa che ha, oltre alla polvere, è una gran fortuna! [Big Grin] Quella che non ho io! [Sad]

Scherzi a parte, sò che esistono centri di riparazione e riconatura, ma non so minimanente come trovarne uno! [^] Mandarlo in assistenza non so quanto mi spenneranno, magari posso provare a farlo passare in garanzia, ma credo che mi rideranno dietro solo all'idea! [xx(]

X il tweeter, mi hanno consigliato di ammorbidire la colla con un asciugacapelli e di iniziare a estrarlo, poi pian piano di ripulirlo sempre scaldandolo x aiutarsi! Che dici?
Rispondi

#4
la colla a caldo viene via con estrema facilita, pero strano un lavoro cosi non mi sembra molto felice...

bastavano tre "punti" di colla a caldo per fissarlo..

riguardo il wf, puoi chiedere in qualche centro specializzato della tua zona! [|)]








Rispondi

#5
per il tw fa come ti è stato detto

per il woofer non la vedo così tragica....
ad occhio sembra solo il parapolvere un pò scollato e incavato
secondo me lo poi riparare tu usando lo stesso pp
lo tiri fuori con un'aspirapolvere regolata alla minima potenza aspirante
ci appoggi il bocchettone aspirante accendi l'aspirapolvere e la spegni dopo un secondo
ad aspirapolvere spenta ci allontani il bocchettone
per incollarlo armati di pinzette e collante con siringa




Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  sostituzione componente f.a flyppato 4 1.512 04-03-2013, 03:45
Ultimo messaggio: flyppato

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.