Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema costruzione anelli di legno
#1
salve a tutti, vi espongo il mio problema:
oggi pomeriggio, mentre ero bellamente a spasso per l'acquario di cattolica, mio padre a mia insaputa mi ha creato due stupendi anelli in mdf con il tornio, davvero perfetti! ma c'è un piccolo problema, li ha fatti un po troppo su misura del mio woofer (morel tempo6)
[Immagine: anelli.jpg]

se non si vede, qui:
http://img80.imageshack.us/img80/7517/anelli.jpg

allora, come si vede dall'immagine n1, la sezione del mio anello di legno ha la base superiore (dove appoggia il woofer) minore della base inferiore.. in modo da apparire come l'immagine 3 ma essere invece molto più spesso e robusto.
il problema che si pone, si nota poco nella figura 4 (ma molto di più nei fatti, con il woofer e l'anello che ho qui affianco a me), è che il retro del woofer diventa un po tappato, cioè metà della grandezza dei vari fori (per far suonare il retro della membrana) risultano coperti dall'anello in legno..

quello che mi chiedo: questo fatto, è controproducente e rischioso per il woofer stesso? perchè altrimenti proverei a "smagrire" gli anelli fino al totale "liberamento" dei fori posteriori del woofer,

che mi dite? grazie![Big Grin]

Rispondi

#2
dovresti smagrirli un pò, devi permettere al tuo woofer di esprimersi al meglio.
Rispondi

#3
sì, meglio assottigliarli.

già che ci sei, provvedi a fare i fori per le viti d'ancoraggio del supporto alla lamiera. da quello che si intuisce, la larghezza non è molta, e rischierebbe di linearsi se avviti direttamente.
Rispondi

#4
esattamente, potrebbe risentirne l'altoparlante
Rispondi

#5
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Marco Golf ha scritto:
<br />esattamente, potrebbe risentirne l'altoparlante
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


scusate l'OT.

ti è arrivato il mio messaggio, ieri sera?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.