Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info insonorizzazione
#1
salve raga volevo avere delle info su dove mettere il buty oltre alla parte interna della porta dove devo metterla ancora ?? tipo lamiera esterna?? su tutta o solo sulle parti ke vibrano?? grazie anticipatamente [Big Grin]
Rispondi

#2
http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=7864
Rispondi

#3
ciao potresti usare anche del geko, è ottimo e paragonabile!
Rispondi

#4
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bassizo ha scritto:
<br />ciao potresti usare anche del geko, è ottimo e paragonabile!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


non è paragonabile per niente.

il geko è un nastro d'alluminio leggero.

peso basso, inferiore risultato nell'abbassamento della Fs del supporto trattato; capacità di dissipazione dell'energia cinecita del butile inferiore; dissipazione dell'energia potenziale di deformazione data dall'insieme alluminio-butile infinitamente inferiore al butyflex.

per ottenere lo stesso risultato vai a spendere motlo di più e devi lavorare il doppio.
Rispondi

#5
Personalmente ho provato le mattonelle della AZ Audiocomp e della Audiotop, se non ricordo male.

Ottime per spendere poco e avere un buon risultato.

Poi sono passato a Buty+Brax: [:0]

Ottimo risultato. Con circa 80€ a porta hai trasformato gli sportelli in muri di cemento armato.

Io ho messo 2 strati di butyflex sulla parte interna della porta (quella che si vede dall'esterno per intenderci) ricoperti con 3 mani di pasta Brax.

Poi un altro strato sulla parte esterna (quella dietro il pannello porta) e poi ho praticamente verniciato i pannelli porta con la Brax.

Ho riempito nei limiti del possibile alcune "buche" tipo il bracciolo per poggiare le braccia, rendendolo solido come il cemento.

Con 3-4 mani di Brax sul pannello porta l'ho reso durissimo.

Non vibra piu' quando si chiude la porta, ne quando i woofer sono al massimo.



Occhio a non esagerare: le cerniere sono delicate su molte auto
Rispondi

#6
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">djbert88 ha scritto:
<br />Personalmente ho provato le mattonelle della AZ Audiocomp e della Audiotop, se non ricordo male.

Ottime per spendere poco e avere un buon risultato.

Poi sono passato a Buty+Brax: [:0]

Ottimo risultato. Con circa 80€ a porta hai trasformato gli sportelli in muri di cemento armato.

Io ho messo 2 strati di butyflex sulla parte interna della porta (quella che si vede dall'esterno per intenderci) ricoperti con 3 mani di pasta Brax.

Poi un altro strato sulla parte esterna (quella dietro il pannello porta) e poi ho praticamente verniciato i pannelli porta con la Brax.

Ho riempito nei limiti del possibile alcune "buche" tipo il bracciolo per poggiare le braccia, rendendolo solido come il cemento.

Con 3-4 mani di Brax sul pannello porta l'ho reso durissimo.

Non vibra piu' quando si chiude la porta, ne quando i woofer sono al massimo.



Occhio a non esagerare: le cerniere sono delicate su molte auto
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


ricordo della tua titubanza in merito, berto. e come tu stesso hai constatato, il risultato appaga. [Wink]

riguardo le cerniere è vero, ma non appanichiamoci oltre il necessario, guys.

4/5 kg di insonorizzazione sono sopportabilissimi da qualsiasi portiera. diversamente non potremmo nemmeno appoggiargi allo sportello aperto, perchè se fossero così cedevoli, torneremmo a casa tenendo la portiera con lo spago...[Big Grin]
Rispondi

#7
Si, è vero, non c'è bisogno di allarmarsi per qualche kg in piu'.

Basta non esagerare. A lungo andare si posso creare fastidiosi giochi sulle cerniere che non fanno chiudere le porte.

Ormai sono diversi mesi che abbiamo appesantito le porte e non c'è il minimo problema.

Basti pensare a chi monta pannelli interi in vetroresina con diversi ap da qualche kg e lascia le cerniere originali suonando a porte aperte senza problemi!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  207 insonorizzazione turbo16v 2 952 24-05-2021, 22:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  insonorizzazione fiat 600 diablod 6 1.893 24-05-2021, 07:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Insonorizzazione auto we90 29 22.385 26-04-2018, 16:32
Ultimo messaggio: Sbrisulo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.