Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiarimenti montaggio subwoofer
#1
Premetto che non sono un esperto, avrei bisgono, per favore, di un paio di chiarimenti su come si installi un subwoofer ed amplificatore...
attualmente, ho un subwoofer attivo, quindi ho un cavo che termina con uno spinotto di plastica con vari pin e due cavi rca... il tutto arriva nel bagagliaio... ora, vorrei mettere un subwoofer passivo con ampli dedicato... come funziona? devo collegare il cavo con spinotto con vari pin ed i due cavi rca all'amplificatore? poi, dall'amplificatore dovrei uscire con ulteriori due rca che entrino nel subwoofer? è così? e quel terzo cavo cosa è? intendo quello che termina con lo spinotto in plastica con i vari pin... è l'alimentazione? devo uscire anche con quello dall'amplificatore? devo tirare ulteriori cavi? mi spiegate come funziona, per favore?
Grazie
Rispondi

#2
se devi metterci solo un'ampli devi portere un cavo di corrente dalla
batteria (polo +)all'ampli il negativo dall'ampli ad un punto della carrozzeria ben sverniciato.
dalla sorgente porti porti il cavo rca all'ampli,
cavi degli altoparlanti dall'ampli al sub e gioco è fatto.
Vedi in "vostri impianti" per avere spunto dagli altri utenti
Rispondi

#3
Il cavetto con vari pin dovrebbe essere di alimentazione, remote, ecc

Quello che a te serve sono i due RCA che gia' hai ed i cavi di alimentazione che devi passare.

In base all'assorbimento dell'ampli che installerai dovrai passare un cavo dalla batteria fino al bagagliaio ( positivo).

Il cavo per la massa lo colleghi ad un punto saldo collegato al telaio, tipo l'attacco delle cinture di sicurezza, avendo l'accortezza di carteggiare la superficie di appoggio per avere un contatto piu' saldo possibile tra cavo e telaio, senza vernice in mezzo.


Poi, devi passare anche il cavo del remote dalla sorgente fino al bagagliaio, ma dovresti avercelo gia' sul cavetto con i vari pin.