Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mettere a ponte un 4canali
#1
ciao ragazzi sono nuovo nel car audio ed ho bisogno di delucidazioni...il mio impianto 3vie è formato da questi elementi:
woofer hertz hv200
medi hl70
tweeter ht25
crossover 3w.10
audison lrx 4.300 da mettere a ponte...vorrei sapere come si fa a mettere a ponte questo amplificatore e farlo passare da 4ch a 2ch per pilotare il 3vie?e poi sull'amplificatore devo utilizzare particolari settaggi per far funzionare a dovere questo 3vie?xkè mi hanno detto ke nn è facile settare un tre vie...grazie anticipatamente
Rispondi

#2
nn m aiuta nessuno????[Sad][Sad][Sad]
Rispondi

#3
aeiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii[Sad][Sad][Sad]
Rispondi

#4
grazie di cuore per tutti i consigli[Big Grin]
Rispondi

#5
Nessun settaggio particolare, hai il crossover che fa tutto da solo.

Per quanto riguarda l'ampli potrebbe aver scritto "bridge" dove ci sono le morsettiere per i cavi altoparlanti, in quel caso segui le indicazioni che ti dà graficamente!
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
Rispondi

#6
ma xkè metterlo a ponte?avresti meno qualità...se è un 4 canali non puoi tranquillamente biamplificare mettendo i woofer a 2 canali e medio alti agli altri 2?io ho fatto così con il mio f4 560...ed è cambiato tutto...puoi regolarli come vuoi...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#7
nutellino1988 ha scritto:

ma xkè metterlo a ponte?avresti meno qualità...se è un 4 canali non puoi tranquillamente biamplificare mettendo i woofer a 2 canali e medio alti agli altri 2?io ho fatto così con il mio f4 560...ed è cambiato tutto...puoi regolarli come vuoi...
se biamplifico xò ai woofer arrivano solo 65watt invece ne assorbono 150w,invece mettendolo a 2 canali avrei 210watt x 4 e sfrutto al massimo le potenzialità dei woofer...sbaglio?[V][V]
Rispondi

#8
Le potenzialità dei woofer non vengono fuori se gli dai watt in quantità, ma watt di qualità, e non li hai mettendo un ampli a ponte.

Meglio 30 watt buoni che 500 watt cinesi.

Rispondi

#9
ok proverò in tutti e due i modi...xò cmq l'audison dovrebbe essere stabile anke messo a ponte o no?avrei un'altra domanda...vorrei realizzare gli anelli in mdf x i woofer da 200,servono per una golf...le misure sono queste:
diametro interno 19cm
diametro totale 25cm
spessore 3cm
vorrei xò sapere quanti anelli devo usare x arrivare allo spessore giusto e di ke spessore deve essere il foglio di mdf,se qualcuno li ha già realizzati per la golf5...grazie
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.