Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
corsi car audio
#11
Il trucco è iniziare a lavorare presso un bravo elettrauto/installatore poi se hai veramente passione e capacità le cose verranno da sole.
In bocca al lupo!!!!
Rispondi

#12
mi pare doveroso spiegare il perchè del mio "cambia idea".

1: l'esperienza la devi acquisire sul campo, e occorrono anni per farsela.
2: devi studiare, o avere le minime basi di nozioni di fisica, elettrotecnica, elettronica, acustica.
3: occorrono strumenti di misura, come la scheda Clio, che costano, e che vanno saputi usare, e non te li insegnano in un corso di qualche giorno;.. e occorre tanta, ma tanta esperienza d'ascolto.
4: oggi non si tratta più di mettere una sorgente aftermarket e due ap in un'auto sprovvista, ma occorre saper abbracciare campi diversi, come l'introdurre un sistema su una elettronica spinta e spesso blindata delle auto moderne, occorre saper resinare, impellare, stuccare, verniciara, saldare metalli, lavorare legno, materie plastiche, materiali chimici.
5: (e più importante..) le ore lavorate sono una infinità, ben oltre le canoniche 40 ore di un normale impiegato; affronti sacrifici disumani (nottate, sabati e domeniche, freddo e caldo, pranzi e cene spesso saltate...) a fronte di utili ridicoli; ormai guadagna meglio un netturbino.

io ormai alla mia età non saprei cos'altro fare, a 44 anni sono troppo giovane per smettere e troppo vecchio per essere assunto da terzi, quindi devo continuare; ma NON farò mai fare a mio figlio questo mestiere.

ho reso l'idea?

un consiglio se mi permetti, da padre: pensa a fare altro. vivi il car audio come passione, come divertimento.
Rispondi

#13
(05-01-2011, 18:46 )maxtarget Ha scritto: mi pare doveroso spiegare il perchè del mio "cambia idea".

1: l'esperienza la devi acquisire sul campo, e occorrono anni per farsela.
2: devi studiare, o avere le minime basi di nozioni di fisica, elettrotecnica, elettronica, acustica.
3: occorrono strumenti di misura, come la scheda Clio, che costano, e che vanno saputi usare, e non te li insegnano in un corso di qualche giorno;.. e occorre tanta, ma tanta esperienza d'ascolto.
4: oggi non si tratta più di mettere una sorgente aftermarket e due ap in un'auto sprovvista, ma occorre saper abbracciare campi diversi, come l'introdurre un sistema su una elettronica spinta e spesso blindata delle auto moderne, occorre saper resinare, impellare, stuccare, verniciara, saldare metalli, lavorare legno, materie plastiche, materiali chimici.
5: (e più importante..) le ore lavorate sono una infinità, ben oltre le canoniche 40 ore di un normale impiegato; affronti sacrifici disumani (nottate, sabati e domeniche, freddo e caldo, pranzi e cene spesso saltate...) a fronte di utili ridicoli; ormai guadagna meglio un netturbino.

io ormai alla mia età non saprei cos'altro fare, a 44 anni sono troppo giovane per smettere e troppo vecchio per essere assunto da terzi, quindi devo continuare; ma NON farò mai fare a mio figlio questo mestiere.

ho reso l'idea?

un consiglio se mi permetti, da padre: pensa a fare altro. vivi il car audio come passione, come divertimento.

bhe non posso far altro che accettare il consiglio dai più anziani :-)
grazie
Rispondi

#14
forse il lavoro lo impari, ok se entri sotto le grazie di qualcuno in gamba oppure dopo anni passati a romper le balle ai tuoi installatori fidati...
il problema di volerne fare un lucro, è senza ombra di dubbio che oggi c'è una concorrenza spietata.
non te lo dico per cattiveria, anzi, oggi vanno avanti o i ladroni che ti spennano ingiustamente, oppure i furbi che ti vendono x vendere e fanno di una passione nata un apertura di finanziamento a lungo termine.

se vuoi fare sto lavoro, prima inizia ad imparare da solo a smontare e rimontare la tua macchina in tutto ciò che riguarda un installatore. fatti dei bei lavori, resinature, cassa del sub, doppiofondo e cerca di rubare il mestiere a quelli che postano le foto sul web. quando avrai finito, vai da un installatore, gli fai vedere la tua auto e se hai lavorato bene, è possibile che qualcuno ti assuma inizialmente senza pagarti, e ti insegni i segreti del mestiere (che aumentano con la produzione delle auto... nuova auto? nuove rogne nell'istallazioneBig Grin)
spero di averti dato un buon suggerimento.
te lo sconsiglieranno in tanti, ma prima di buttartici sopra fatti esperienza sul tuo e vedrai che diventi un mostro! Wink
buona fortuna!
[/quote]

bhe non posso far altro che accettare il consiglio dai più anziani :-)
grazie
[/quote]

oddio, da quando si è già anziani a 44 anni??
ah ah ah! certo che sei un mito! Big Grin
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Blog del Car audio suono 2 1.424 26-05-2021, 11:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  gare audio gallosound 2 1.229 25-05-2021, 17:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  test audio Michael SPL 3 1.279 24-05-2021, 12:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  riviste car audio laherte 2 3.792 23-05-2021, 17:01
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tuning audio,quando diventa illegale? Puntoacapo 19 10.701 28-11-2015, 21:11
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.