Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema collegamento impianto
#1
ciao a tutti ho un problema spero possiate aiutarmi...vengo subito al sodo la mia configurazione è composta da:

alpine 9882ri
macrom m1a 4150
kit hertz esk163l

sto testando tutto a banco.. tutti i componenti testati singolarmente sono funzionanti e i collegamenti corretti.

ho collegato il remote dell'autoradio all'amplificatore macrom, non appena accendo l'impianto dall'autoradio subito va in protezione l'amplificatore macrom e continua a riavviarsi insieme all'autoradio ... se invece faccio un ponte con i 12v dalla batteria direttamente sul remote dell'amplificatore tutto funziona alla perfezione

cosa può essere?
Rispondi

#2
probabilmente il rem dell'autoradio
Rispondi

#3
(09-01-2011, 19:01 )WinMX354 Ha scritto: probabilmente il rem dell'autoradio

cosa credi che possa avere il remote?
Rispondi

#4
non è una cosa esterna ma interna dell'autoradio
prova a cambiare momentaneamente sorgente e vedi se fa la stessa cosa,oppure misura la tensione col tester
Rispondi

#5
WinMX354 ho appena risolto il problema banalmente ho caricato la batteria forse non dava lo spunto necessario per farlo avviare ed ora funziona tutto alla perfezione scusami se ti ho fatto perdere tempo ma non ci avrei proprio pensato grazie comunque per il supporto

GRAZIE Big Grin

Rispondi

#6
meglio così Smile
non preoccuparti,non è tempo perso,e non ci ho pensato nemmeno io alla corrente
Rispondi

#7
(09-01-2011, 06:00 )edilioilre Ha scritto: ciao a tutti ho un problema spero possiate aiutarmi...vengo subito al sodo la mia configurazione è composta da:

alpine 9882ri
macrom m1a 4150
kit hertz esk163l

sto testando tutto a banco.. tutti i componenti testati singolarmente sono funzionanti e i collegamenti corretti.

ho collegato il remote dell'autoradio all'amplificatore macrom, non appena accendo l'impianto dall'autoradio subito va in protezione l'amplificatore macrom e continua a riavviarsi insieme all'autoradio ... se invece faccio un ponte con i 12v dalla batteria direttamente sul remote dell'amplificatore tutto funziona alla perfezione

cosa può essere?

e successa la stessa cosa a me.devi montarci un relè per fare arrivare la 12 V sul remote.vai in un negozio hifi o dall'elettrauto e fatti dare un relè per adio in macchina.ti dara una "scatolina" dove sui vari attacchi ci sono dei piccoli numeri.sul numero 87 va il remote dell'ampli,sull' 86 va il remote della sorgente,sul numero 30 va la 12V(ke va attaccato alla batteria o fai ponte sul cavo di alimentazione dell'ampli) e sul numero 85 la massa facendo la stessa cosa del numero 30.io così ho risolto.
fammi sapere
Rispondi

#8
il problema lo ha già risolto,leggiamoli i topic per non intasarli
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.