Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casse posteriori lancia y
#1
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.. spero di aver beccato la sezione giusta!
Premetto che non sono un grande esperto di auto, e mi scuso in anticipo se mi esprimerò in modo grossolano nelle prossime righe,ma spero di farmi capire ugualmente.
Vengo al mio problema: ho una vecchia lancia y del 98 con un impianto audio semplicissimo, costituito da due casse anteriori e due tweeter sotto al parabrezza.
Non ho amplificatori e dispositivi sofisticati, ascolto la musica senza grandi esigenze.
Dal momento che la mia autoradio lo consente, volevo installare anche due altoparlanti posteriori, e qui iniziano i miei problemi: l'auto è predisposta per le casse, dal momento che ci sono le grigliette estraibili sotto i finestrini, ma dentro non ci sono cavi di passaggio.
Vi vorrei domandare quindi:

1) partendo dal presupposto che bisogna portare i cavi dal vano cassa a dietro l'autoradio, anche sfruttando il battitacco , come faccio risalire il cavo poi fin dietro la radio nel cruscotto? E ancora: il cavo uscente dalla cassa, riesco a farlo arrivare al battitacco facilmente da sotto, o devo smontare l'intera plastica dove c'è il foro?

2) se compro la cassa delle giuste dimensioni, una volta inserita nell'alloggiamento si regge da sola, o è necessario fissarla con artifici strani/supporti? Tanto davanti ci dovrei rimontare la griglia di protezione no?

Scusate ancora se domando cose stupide o banali, ma non ho la minima esperienza in queste cose e non vorrei far danni.. Non ho fatto volutamente riferimento a marche, dimensioni e potenze dei componenti perchè avrei bisogno di una mano esclusivamente sul montaggio, visto che sono completamente ignorante e inesperto in materia..

Vi ringrazio moltoo
Rispondi

#2