Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
casse home teather su auto
#1
salve, ho letto alcune delle vostre pagine sugli impianti audio, e vi volevo chiedere dei consigli su un impianto che ho sulla mia macchina, premetto che funziona bene, in pratica ho un lettore cd con potenza 4x50w collegato a 2 casse wofer da 200w (senza ampli quindi non sfuttate a dovere) e a 2 coassiali da 280 w (sempre senza ampli e nn sfuttate a dovere) e un sub woofer da 900w collegato a un ampli da 1100w, visto che per ora non mi compro un ampli per le casse collegate alla radio, e visto che un mio amico ha cambiato le casse del suo dolby di casa allora me le ha regalate e ho pensato di collegarle all'impianto in macchina come casse ausiliarie, prima ho pensato a collegarle come tweeter (con il crossover dei woofer) ma ho notato la poca potenza sprigionata, allora visto che queste casse erano fatte da 4 da 10w 8ohm collegate in parallelo io le ho collegate 7 da 10w in parallelo con una resistenza di circa 1,2 ohm, in qesto modo ho fatto due file da 7 casse (avrei potuto farne 2 da 8 ma 2 casse erano rotte) e volevo metterle come supplemento ai woofer che fanno sentire solo medio-bassi e pochissima voce, vorrei collegarli in parallelo ma poi non so se la resisenza risultante forzerebbe troppo la radio e questa è la prima domandache volevo porvi, poi sono riuscito a rimediare sempre da quelle casse 5 condensatori da 100 volt e 100micro farad, e ho notato che erano collegati al polo positivo delle casse originali da casa, non so se potrei collegarli alle casse della macchina per aiutare ad avere una corrente un po piu stabile e un audio un po migliore, so comesi carica un condensatore per auto ma questi sono per casse da home teather, potreste darmi dei consigli su una ottimale configurazione audio nell'impianto della macchina?



grazie
Rispondi

#2
ciao. l'unico consiglio ke m sento di darti è quello di evitare in auto inutili esperimenti poco intelligenti e sensati... l'impianto ke hai già ha a monte 1 progetto dl tutto errato quindi già si dovrebbe risolvere la situazione ke c'è x adesso, figuriamoci se vai a mettere altre casse ke non c'entrano nulla... consiglio spassionato?? lascia stare.
se poprio devi fare impianto ketale vglia esser devi avere all'anteriore un kit 2 o 3vie ke sia. al posteriore meglio nulla e un sub. sia fronte ke sub devono essere amplificati. se hai intenzione d sentire veramente bene la musica è quest la strada da percorrere[Wink]
buona frtuna[8D]

ps. non basarti in questo modo sui watts dkiarati dalle case produttrici. le casse ke hai sono al massimo la metà dei w dichiarati, per giunta distrceranno circa a metà della potenza dell'autoradio
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiutatemi..sento la radio nelle casse... sweet_boyxx 7 2.678 24-05-2021, 22:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Casse ant su Punto Classic 3p Dj Salvo 16 3.723 24-05-2021, 15:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema bump casse audio alexmotor94 4 725 01-12-2020, 05:06
Ultimo messaggio: rs250v
  Collegamento impianto auto schema Pointy 13 1.040 20-09-2020, 19:31
Ultimo messaggio: megane
  Ho problemi con installazione cavo corrente auto romann98 3 1.182 23-04-2020, 21:15
Ultimo messaggio: romann98

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.