Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non ho i MEDIOBASSI!!!
#1
Ragazzi sono di nuovo qui... dopo un periodo di "PACE" e attese... ora che mi ritenevo essere in dirittura d'arrivo.. mi ritrovo invece molto insoddisfatto... DEL MEDIO-BASSO della dynaudio... o forse dell'istallazione dello stesso... o forse ancora le mie pretese in fatto di car-audio... sono + alte di quello che è possibile raggiungere con l'attuale componentistica (ma diavolo ho cercato le cose migliori nella mia fascia di prezzo). vediamo la componentistica :

TRE VIE DYNAUDIO:
Fronte anteriore:

Tweeter MD 102
Midrange MD 142
Woofer MW 172

Fronte posteriore: INESISTENTE

Amplificazione:

Audison VRX 2.400 (per il fronte anteriore)
AudioDesign P-Max 1000D per il SUB (amplificatore da cambiare presto)

Subwoofer in cassa chiusa da una 30ina di litri:
FOCAL KIT 27 KX

insonorizzazione delle portiere con Enorme strato di Spray e chiuse con Dynamat.
Tasche con Woofer e Medio a sportello. Woofer con anello di Legno come supporto (apparentemente fatto molto bene)

Anche a volume alto... vibraazioni degli sportelli quasi impercettibili e movimenti molto molto limitati (quasi assenti)

ORA il PROBLEMA:

non ho i MEDIOBASSI!! prima pensavo fosse colpa dell'IMPACT ma messo l'audison.. stiamo allo stesso punto...

mie impressioni: I WOOFER tirano BOTTE assurde quanto a spostamento d'aria... ma NON SUONANO!!! rimangono perennemente INDIETRO rispetto ai medi e ai tweeter, e non è un problema di attenuazioni... perchè arrivano a distorsione...anche se tagliati sopra a 80Hz

se per caso poi... tolgo il filtro passalto... o lo metto a 50Hz.... IL DRAMMA!!! sembrano arrivare a FONDO corsa anche a volumi bassi in presenza di un basso netto...!! Delle BOTTE assurde... sbattono proprio! tagliati a 80 questo non avviene... ma io ho cmq l'impressione di BASSI confusi... e di distorsione a volumi elevati... per non parlare di poca presenza su pezzi dalle voci MASCHILI.

Il problema si accentua a seconda dei brani... ho notato che cn CD equalizzati esaltando un pò le medio-basse... l'auto SUONA MOLTO peggio... che con altri CD!

l'istallatore..... NON HA SOLUZIONE... dice solo ke è normale che sia così! (non lavora in cassa perfettamente chiusa... mancano i litri... ETC ETC ETC... ) a mio avviso SCUSE!! perkè se quello è il TOP del mid.woofer... AUGURI a tutti gli altri...

HELP ME!!
Rispondi

#2
ciao...ma sul fa hai usati il crox del kit?
Rispondi

#3
dì al tuo installatore, di fare una misurazione di modulo impedenza, fase elettrica e acustica, e risposta in frequenza di ogni singolo wf.

se ti dice che non ha gli strumenti per farlo... o che non serve, allora cambia insta.

in ogni caso non aspettarti i 30Hz da un altoparlante in portiera.

ma i 60-70... sì! e si sentono, eccome.

il discorso litri, è normale, etc... è una balla tremenda.

digli che cambi mestiere, non fa l'installatore uno che parla così; al massimo può fare lo svita-avvita cartelle.

8 lustri e non sentirli...
Rispondi

#4
allora... i fl filtraggio sull'anteriore è fatto tutto in passivo con filtri fatti a mano dall'istallatore, con dati fatti cn CLIO al PC.

Le attenuazioni l'ha fatte cn una sorta di spettrometro.

Quanto hai dati che mi dici di chiedere, prendo nota.. e appena vado je lo chiedo. Il problema è che mentre prima di iniziare lo vedevo pieno di "se": aspetto a chiudere lo sportello, ti faccio vedere, è praticamente una cassa chiusa.... etc etc etc... ORA alle mie critiche si tira "indietro" prima era colpa dell'amplificatore... adesso che l'amply è il VRX 2.400 sostiene sia "normale" addirittura che sia così... il fatto è ke c'è uno stacco NETTO tra quando l'impianto suona attorno ai 100Hz... e quando va a finire in pasto al SUB... uno "vibra"... l'altro PIGOLA! PS. invece ELEOGI al FOCAL.. per essere un 27 in cassa chiusa scende da matti... morbido, preciso.. ma anche INVADENTE, quando serve.
Rispondi

#5
sono tornato dall'istallatore... quasi alle mani... cn tanto di insulti sul mio ESSERE MUSICISTA... per lui VA BENE così... suona bene... un solo difetto.. la mancanza dei RITARDI... causa PRIMA dei miei problemi!

da ridere ragazzi da ridere.. se nn fossero miei i soldi spesi.. solo da ridere!! di quanto suona "STRANO" non riusciva neanche a sentire se stavano in fase o MENO i WOOFER e l'ha pure ammesso bestemmiando tra i denti... poi ha controllato cn la PILA e in realtà sn in fase. almeno così dice. cmq sia.. io ho la RADIOLINA in auto.. e nn un impianto semiserio.. quale dovrebbe essere... vista la componentistica! qualcuno nel raggio di 100Km ke posso aiutarmi!?
Rispondi

#6
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Joola1981</i>
<br />sono tornato dall'istallatore... quasi alle mani... cn tanto di insulti sul mio ESSERE MUSICISTA... per lui VA BENE così... suona bene... un solo difetto.. la mancanza dei RITARDI... causa PRIMA dei miei problemi!

da ridere ragazzi da ridere.. se nn fossero miei i soldi spesi.. solo da ridere!! di quanto suona "STRANO" non riusciva neanche a sentire se stavano in fase o MENO i WOOFER e l'ha pure ammesso bestemmiando tra i denti... poi ha controllato cn la PILA e in realtà sn in fase. almeno così dice. cmq sia.. io ho la RADIOLINA in auto.. e nn un impianto semiserio.. quale dovrebbe essere... vista la componentistica! qualcuno nel raggio di 100Km ke posso aiutarmi!?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


di dove sei?


8 lustri e non sentirli...
Rispondi

#7
TERNI, in Umbria
Rispondi

#8
però k brutto!!!avere degli installatori incompetenti vicino casa...
ps:max hai 1 mail...
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.