Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualche consiglio su Cross fronte e posteriore!
#1
Ciao a tutti, volevo chiedervi alcuni pareri poiche le conoscienze sono un po' a zero, devo installare un FA composto da Hertz HT25 e Hertz HV165L, erano montati e usati pochissimo su una punto i Cross erano fatti direttamente dall'installatore a suo tmepo spesi circa 250€ solo di cross! Purtroppo entrambi per colpa di mamma FIAT si sono bagnati dato che erano stati installati dentro la portiera e quindi ADDIO Cross!!!

Ora senza dover rispendere un capitale devo rimontare tutto il KIT dentro una ALFA 147 il tutto pilotato da un Rockford Punch 240.4

Posso comprare i cross originali Hertz senza dovermi sbattere e spendere milioni??


Altra cosa non posso installare un Subwoofer dato che la macchina e' utilizzata anche se mia ad uso famiglia, quidni ogni tanto spesa, viaggi, e robe del genere, il sub sarebbe proprio fuori luogo!!!
Volevo mettere cosi' previa insonorizzazione 2 Woofer da 16.5cm (pensavo ai Ciare CW162) nelle portiere posteriori opportunamente filtrati a mo di subwoofer! Gli darei un canale ciascuno in modo che non siano a corto di potenza!
Mi consigliate anche qui un cross da mettere o da autocostruirmi?

Vorrei evitare di affidarmi a installatori qua a Roma si prendono una barca di soldi e io non essendo un audiofilo provetto la differenza a volte non la riesco a notare....

Grazie pe ri consigli spero che mi diate una mano anche perche' i lavori sulla nasona iniziano domani [Big Grin][Big Grin]

Byez

Rispondi

#2
Se vuoi una specie di effetto Sub io non opterei per una coppia di 16.5, non è la potenza che manca, ma la discesa, piuttosto opterei invece per usare un solo woofer da almeno 20 cm per porta filtrati piuttosto bassi, diciamo tra i 300 / 500 Hz
Rispondi

#3
Rimanendo in casa ciare guarda ad esempio i CW 202 o i più generosi ma difficilmente installabili CW 256 Z
Rispondi

#4
Ti ringrazio per il consiglio, vedro' se posso installare dei 20" in portiera nelle predisposizioni...


Tornando in tema di crossover, stavo pensando di autocostruirmi i cross secondo lo schema dei 2W20 Hertz che sono studiati sui tweeter HT25, sinceramente 70€ nuovi non glie li do vedo quanto mi viene autocostruirli Wink

Mi rimane il dubbio dietro per avere un buon effetto di basso a quanto dovrei tagliare i woofer, non penso vadano tagliati come dei subwoofer giusto? A quanto potrei tagliarli per ottenere da loro solo una gamma bassa che mi riempia il FA?

Grazie

Byez
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio crossover economici vincenzoerre 2 1.382 25-05-2021, 23:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  domandona cross elett mirco85 3 1.123 25-05-2021, 03:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cross per AD m35 neo clio planet 6 2.178 25-05-2021, 03:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per crossover HERTZ Rico 4 1.391 25-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio x taglio woofer 165 ilpirata 9 3.236 24-05-2021, 15:57
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.