Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale Sub mi consigliereste??
#1
A breve incomincierò i lavori sulla mia auto,una mercedes E del 99.
L'impianto sara composto da una coppia di ls29neo sul triangolo degli specchietti e una coppia di ciare Cw169 per il fronte.
Gli ampli al momento disponibili sono un soundstream Lil'wonder e uno steg 75.4.
L'idea e quella di bianflicare il fronte con il sound per i tw e 2 canali dello steg per i due midwoofer in portiera con filtri realizzati su misura e il canale mono dello steg per il sub.
Per quanto riguarda il sub vorrei realizzare un cassa chiusa da 30cm e magari prenderlo doppia bobina 2+2 ma da far lavorare a 4 ohm.
L'impianto diciamo che è orientato verso sql e non spl.
Prediligo un basso controllato che vada a rafforzare il fronte.
La posizione che avevo pensato(visto che l'auto ha il bagagliaio abbastanza chiuso),è di aprire la cappelliera il piu possibile per poi rinforzarla con il legno e per poi usarlo come un lato del sub.
So che le potenze in gioco,sopratutto per le basse frequenze non sono alte,quindi sto tenendo d'occhio il mercatino per qualche altro amply eventualmente da dedicargli.
Accetto critiche e consigli a go go!!
Rispondi

#2
Ops!!!ho scritto male per quanto riguarda il sub!!!Nel senso..ho pensato di usare un altoparlante da 30cm e farlo suonare in cassa chiusa!!e il box ancorarlo alla cappelliera dopo averla aperta il piu possibile in modo da mettere l'altoparlante quasi a vista...per far capire la posizione.
Le portire verranno trattate con il buty e la sorgente è un alpine 9813R.
Tornando al sub cosa mi consigliereste??Che parametri T&S devo considerare per un cassa chiusa???
Rispondi

#3
budget e musica ascoltata [Wink]
Rispondi

#4
conosco bene la vecchai serie E.

di sub da 32 ne potrai mettere parecchi, ma avrai sempre problemi di localizzazione e la potenza dello steg rischia di essere insufficiente.

soluzione alternativa molto valida, con una resa nettamente superiore (se davvero ti interessa il SQ) è il realizzare un box anteriore per un 25cm. mamma mercedes è generosa, in quando a spazi davanti ai sedili anteriori... e sotto moquette. un box da 25lt lo realizzi senza difficoltà alcuna e senza rubare troppo spazio ai piedi del passeggero.

Rispondi

#5
Allora...di musica ne ascolti di tutti i tipi penso come voi...diciamo che mi piace parecchio il rock e metal poco disco ma anche le canzoni smielate [Smile].
Grazie MAX,infatti sono stato già avvertito che putroppo la serie E e ostica per il sub,se hai qualche foto per il sub anteriore o mi dici dove posso guardare per darmi un idea mi faresti un enormissimo favore!!!
Per la potenza dello steg avevo gia pensato che la potenza non fosse sufficiente(sto cercando di riutilizzare anche materiale del vecchio impianto), infatti mi sto guardando intorno per vedere qualche altro amply o mono da dedicare al sub o 4 canali per la coppia di wf e mono per sub.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  quale 2 vie cleviluna 9 1.371 26-05-2021, 02:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale 2 vie ? cleviluna 4 1.205 25-05-2021, 09:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale Tweeter Abbino al Ciare CM165NDA? mrc88 7 1.932 25-05-2021, 04:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale 2 vie per Renault Kangoo? davide811k 6 2.069 24-05-2021, 04:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale altoparlante portatile per un mic senza fili? FoxAdriano 0 841 01-12-2020, 07:53
Ultimo messaggio: FoxAdriano

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.