Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quele casse mi consigliate?
#31
michelevicenza ha scritto:

Ciao oggi ho mfatto una visita ad un rivenditore mi ha consigliato KIT HERTZ HSK 16, per l'anteriore, poi ha detto che per il posteriore sempre gli stessi ma senza basso, che ne pensate?
anke a me han consigliato queste ma si alla fine mi buttero sulla hertz sto uscendo pazzo, ala fine e un ottima marka le montavo gia ora voglio piu potenza e qualita audio.
Rispondi

#32
Sono entrambe case serie, ma non ho mai sentito quell'accoppiata.

Poi, bisognerebbe vedere cosa ne esce nella tua auto.

Per iniziare farei cosi': compra una sorgente buona, se ancora non ce l'hai, che abbia crossover, eq, ritardi, 3 uscite rca, ecc

Poi, cominci a trattare pesantemente le porte, facendo un'insonorizzazione ad hoc. Controllo le varie discussioni sul forum e nella rete. Per il materiale puoi rivolgerti a Max.

Passati tutti i cavi necessari: rca, cavi woofer e tweeter, alimentazione. Se non ne sei capace fattelo fare.

Una volta che avrai tutto questo, potremo valutare meglio tutto.
L'ideale sarebbe che tu ascoltassi qualche auto gia' fatta e vedere se ti piace o meno, per avere un'idea di come vuoi che suoni il tuo impianto.

I passaggi elencati su vanno fatti in ogni caso, aldila' di quello che installerai.

L'unica variabile è il diametro dei cavi di alimentazione: puoi passare due 25mmq, oppure un 25mmq+ un 20mmq, oppure due 35mmq o ancora un singolo 50mmq.

Sarebbe da valutare l'assorbimento dei tuoi ampli, che ancora non hai.
Ma con una di queste configurazioni non hai problemi per impianti "umani". Tutto sta nella comodita' di sistemare i cavi +o- grossi. Con un singolo 50mmq potresti aver problemi a farcelo stare sotto le plastiche e la moquette, quindi puoi passarne due piu' piccoli, tra quelli citati.




Rispondi

#33
personalmente con 2000 € di budget massimo a disposizione farei ben altro...

1)Hai detto che vuoi sentire bene e forte?

Io farei in modo di mettere un buon 20 in porta affiancato da un tweeter che gli stia dietro...Alla fine se il tuo installatore è davvero bravo, probabilmente riuscirà a mettere un 20 in porta creando un'adeguata predisposizione e lasciando quasi inalterata la tasca originale...

2) Car pc?

O hai un carpc con le oo oppure metti direttamente una sorgente comune tipo alpine 9887

3) Amplificazione?

Dipende dagli ap che metterai ma con quel budget che hai non è un problema, ovviamente un ampli per tw, uno per il 20 e uno per il sub

Non trascurare alimentazione e installazione, insonorizzazione delle porte...

Se hai capacità come hai detto e con il budget che hai io lascerei da parte i soliti kit 2 vie che sinceramente dopo un pò stufano...

Io spenderei 600€ per il fronte anteriore ed insonorizzazione, 400€ per cablaggi batteria e caricabatterie, 1000€ sezione sub...



Rispondi

#34
oggi un mio amico mi ha fatto sentire le tec, hanno un suono veramente ottimo
Rispondi

#35
ma cosa cambierà dal woofer hertz hv165 e hv165l sembrano uguali
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere casse acustiche. ENERGY moscato90 3 1.669 26-05-2021, 04:40
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.