Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per nuovo impianto SQ
#1
Salve a tutti mi chiamo Enrico e sono di Mestre, sono nuovo in questo forum, sto cercando dei consigli per fare un impianto da ascolto nella mia auto una golf 6, premetto che ho gia fatto istallare un sintomonitor navigatore Pioneer F20BT.
Ho gia fatto dei preventivi da altri istallatori ma ho dei dubbi e indecisioni in merito ai componenti, vuoi perche sono indeciso io, vuoi perche mi hanno fatto molta confusione perche ogni uno porta l'acqua per il suo mulino, comunque la mia idea certa e' quella di fare un semplice due vie in predisposizione piu sub in baule con prodotti di qualita' senza spendere cifre astronomiche.
Per l'appunto ho un badget per fare tutto di 3000 max 4000 euro.
Quindi sono qui per cercare chiarezza, consigli pareri obbiettivi e fiducia, ho notato che c'e' molta gente preparata anche qui per questo mi sono iscritto.
Dopo questa breve presentazione per aiutarvi a capire i miei gusti e il mio pensiero vi posso dire che amo la musica da impazzire qualunque genere sia e che mi faccia provare emozioni, quindi cerco dei prodotti che si adattino ad ogni genere musicale.
L'ultimo istallatore, quello che mi ha dato piu fiducia e dal quale penso faro' fare il lavoro,che tratta sia Eletromedia ed EB, mi ha proposto un kit hertz serie mille o con il woofer ml 165, oppure un kit tecnology ls 165 ed ls 29 neo, anche se a dirla tutta a me piaceva pure il woofer della focal serie k ma lui non tratta piu.
Come sub mi propone ML 3000 di hertz.
Per quanto riguarda l'amplificazione mi propone od un monoteleaio audison lrx 5.1k che mi straparla bene, o alzandomi un po con la spesa mi propone il 4.1k per il fronte ed il 2.9 per il sub, ma mi chiedo se realmente mi serva tutta questa potenza. Gia il 5.1k mi pare ne abbia a sufficienza per un impianto da ascolto, e qui che sono molto indeciso.
Oltre ad esserlo per gli altoparlanti, perche mi convince solamente il tweeter ls 29 neo ed ml 280 ne ho sentito parlare bene ma i woofer non so proprio cosa fare.
Per il sub penso sia un buon sub tutto fare ma non l'ho mai ascoltato.
Se mi potete dare dei pareri vi ringrazio anticipatamente, scusate se mi sono dilungato troppo ma la passione mi porta alle volte fuori dalle righe...Wink
Rispondi

#2
ciao e benvenuto tra noi.

da rivenditore elettromedia ti dico: non amo particolarmente i multicanale lrx. se la scelta dovesse necessariamente cadere in casa Audison, acquisterei due LRx 2.9, senza biamplificherei il fronte; anche perchè il dsp del tuo pioneer nn onsente chissà quali impostazioni audio avanzate.

con il budget disponibile, ci vedrei bene un set Mille (ML1600+ML280+cross dedicato). ok per il sub, eccellente.
Rispondi

#3
quoto max al 100%...ml1600+ml280 x il fronte ed ml3000 x il sub....Che musica...:-)...come amplificatori xkè non pensi a qualche bel old school?:-)
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#4
(28-12-2010, 19:28 )enrico77 Ha scritto: Salve a tutti mi chiamo Enrico e sono di Mestre, sono nuovo in questo forum, sto cercando dei consigli per fare un impianto da ascolto nella mia auto una golf 6, premetto che ho gia fatto istallare un sintomonitor navigatore Pioneer F20BT.
Ho gia fatto dei preventivi da altri istallatori ma ho dei dubbi e indecisioni in merito ai componenti, vuoi perche sono indeciso io, vuoi perche mi hanno fatto molta confusione perche ogni uno porta l'acqua per il suo mulino, comunque la mia idea certa e' quella di fare un semplice due vie in predisposizione piu sub in baule con prodotti di qualita' senza spendere cifre astronomiche.
Per l'appunto ho un badget per fare tutto di 3000 max 4000 euro.
Quindi sono qui per cercare chiarezza, consigli pareri obbiettivi e fiducia, ho notato che c'e' molta gente preparata anche qui per questo mi sono iscritto.
Dopo questa breve presentazione per aiutarvi a capire i miei gusti e il mio pensiero vi posso dire che amo la musica da impazzire qualunque genere sia e che mi faccia provare emozioni, quindi cerco dei prodotti che si adattino ad ogni genere musicale.
L'ultimo istallatore, quello che mi ha dato piu fiducia e dal quale penso faro' fare il lavoro,che tratta sia Eletromedia ed EB, mi ha proposto un kit hertz serie mille o con il woofer ml 165, oppure un kit tecnology ls 165 ed ls 29 neo, anche se a dirla tutta a me piaceva pure il woofer della focal serie k ma lui non tratta piu.
Come sub mi propone ML 3000 di hertz.
Per quanto riguarda l'amplificazione mi propone od un monoteleaio audison lrx 5.1k che mi straparla bene, o alzandomi un po con la spesa mi propone il 4.1k per il fronte ed il 2.9 per il sub, ma mi chiedo se realmente mi serva tutta questa potenza. Gia il 5.1k mi pare ne abbia a sufficienza per un impianto da ascolto, e qui che sono molto indeciso.
Oltre ad esserlo per gli altoparlanti, perche mi convince solamente il tweeter ls 29 neo ed ml 280 ne ho sentito parlare bene ma i woofer non so proprio cosa fare.
Per il sub penso sia un buon sub tutto fare ma non l'ho mai ascoltato.
Se mi potete dare dei pareri vi ringrazio anticipatamente, scusate se mi sono dilungato troppo ma la passione mi porta alle volte fuori dalle righe...Wink
fossi in te acquisterei:
subwoofer ML3000 HERTZ in cassa chiusa,
woofer ML 1600 hertz
tw ML280 hertz
xover fatteli fare artigianalmente da uno bravo.
restando in tema, per l'ampli mi astengo in quanto non sono aggiornato sui prezzi di ampli Qualità/Prezzo Buoni.
nakamiki cd 700
morel supremo 6
audison hv 20
sub morel ultimo 12
audison lrx 1.500
tarato in passivo dopo test elettronici di fasatura e simulazioni tagli
auto dacia sandero
insonorizzata interamente con dynamat extreme sul tetto usata pasta brax in abbondanza
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.