Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Taratura hertz hx380d v.cone
#11
la posizione del sub cambia e non poco sulla riproduzione musicale, per i fori la vedo una sciocchezza a meno che il baule sia diviso dall'abitacolo con delle lamiere, se non sbaglio tipo la 159 berlina e la bmw serie5 berlina.


lo steg su 2 ohm tira parecchia corrente, controlla prima di tutto la tensione ad impianto spento e con l'impianto acceso ad alto volume, poi dicci i cavi di alimentazione quanto sono grandi.
Rispondi

#12
in effetti è diviso da una lamiera Smile anche il pianale del baule è in lamiera Smile
la tensione non ho ancora avuto modo di guardarla, però i cavi sono..alimentazione principale AWG0..per lo steg AWG2 per l'orion AWG4..uguale per le masse Smile

in effetti comunque ho notato che ogni luce dell'auto lampeggia notevolmente, dai fari anabbaglianti alle luci interne dell'abitacolo..se la sorgente è al massimo lo steg si spegne..per poi accendersi a tratti..casualmente in coincidenza delle tracce senza il "bassone"..credo proprio sia la batteria vecchiotta Undecided
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#13
è un evidente problema di alimentazione, controlla la tensione anche ai morsetti dell'amplificatore, se è molto differente da quella della batteria allora bisogna ricontrollare il cablaggio.

prima di tutto però posta i valori delle tensioni come ti ho detto, se non hai modo di farlo compra un tester, si trovano dai 10€ in su e può sempre tornare utile.
e comunque cerca di non mandare l'amplificatore in protezione che bene non fa.

lo steg 2.03 su 2ohm avrebbe bisogno di una batteria solo per lui... io proverei a far lavorare l'amplificatore a 8ohm
Rispondi

#14
Il fatto è che il tester lo ho, e pure professionale; solamente che l'ho prestato ad un mio amico e appena ho un attimo me lo faccio riportare!Smile

Lo steg va in protezione anche a causa di una corrente bassa? non si spegne direttamente?..perchè ho notato che la spia verde dell'alimentazione rimane, però si accende anche quella rossa della protezione Undecided

comunque al piu presto faccio quel paio di misure e vi aggiorno Smile

grazie per la pazienza!Big Grin
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#15
(21-12-2010, 22:39 )albynumber01 Ha scritto: Il fatto è che il tester lo ho, e pure professionale; solamente che l'ho prestato ad un mio amico e appena ho un attimo me lo faccio riportare!Smile

Lo steg va in protezione anche a causa di una corrente bassa? non si spegne direttamente?..perchè ho notato che la spia verde dell'alimentazione rimane, però si accende anche quella rossa della protezione Undecided

comunque al piu presto faccio quel paio di misure e vi aggiorno Smile

grazie per la pazienza!Big Grin

ciao quasi sicuramente dovrebbe essere un problema di alimentazione, però in ogni caso fai prima la misurazione col tester, così si va per esclusione Wink
Rispondi

#16
senza il "quasi".

è un problema di alimentazione insufficiente.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli per corretta taratura Xpuccius 14 3.135 25-05-2021, 15:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto amplificatore hertz manuel91 5 2.142 25-05-2021, 06:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi con hertz H8 Francesco Gerosa 1 552 11-03-2020, 19:22
Ultimo messaggio: Mirko Natale
  Quale fusibile per ampli Hertz? Audiovonb 3 1.146 03-05-2019, 07:36
Ultimo messaggio: rs250v
  Nuove casse Hertz littlebon 5 1.718 12-03-2018, 00:53
Ultimo messaggio: Maverix

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.