Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dopo qualche minuto si spegne l'amplificatore
#21
allora conviene avere un amplificatore con tanti watt e mettere il gain quasi al minimo?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#22
Bè, se si ha un abbinamento amplificatore/altoparlante sproporzionato è chiaro che tarare il trittico sorgente/amplificatore/altoparlante correttamente solo dal punto di vista del segnale in uscita significherà avere si un'uscita pulita, ma pur sempre esagerata.

In quel caso, si avrà segnale pulito ma possibile distorsione meccanica e/o crisi elettrica dell'altoparlante.

Ecco perchè il gain interfaccia si sorgente e amplificatore, ma l'ultimo anello della catena, è l'altoparlante, che DEVE essere preso in considerazione in fase di taratura.

C'è poi un discorso di equilibrio (uso questa parola per riassumere), e di coerenza timbrica, anche se determinate accortezze andrebbero gia prese PRIMA dell'acquisto.








Rispondi

#23
motivo per il quale si dovrebbe sempre parlare di "PROGETTO".

molti purtroppo tendono ancora ad indirizzare gli acquisti su fattori slegati e senza senso; come i "watt", i "db/spl" e capronate simili.

è il progetto, che suona.
Rispondi

#24
Parole sante amico mio!








Rispondi

#25
Grazie ragazzi,

come al solito mi avete risposto in maniera esaustiva.

Ho provato a cercare un attimo un oscilloscopio ed ho trovato molti prezzi diversi, per tarare un ampli serve un oscilloscopio in particolare oppure vanno bene tutti?

Il ragazzo che mi ha venduto il mojo 4kw mi ha detto che per tararlo al massimo della sua capacità devo attacare un tester al posto del sub,mettere il volume a metà ed alzare il gain fino a che sento un TICCHETTIO, a quel punto abbasso un pelo e quella è la massima potenza.Ovviamente senza tener conto dell'altoparlante.

E' vera questa cosa?
Oppure è una leggenda metropolitana?
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#26
Suppongo che da 8 ohm a 0,25 l'ampli raggiunga un clipping in tempi e modi diversi.

Per cui , secondo te?

Ho una mezza idea di chi possa avertelo venduto e detto sta MINCHIATA.








Rispondi

#27
ah il progetto è la migliore cosa!!
ahah tramite le caççate capisci chi è!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#28
Me lo ha venduto un ragazzo di roma,è un pò fuori zona rispetto a te non sò se è la persona che pensi tu.

Comunque mi avete chiarito le idee.

Grazie
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Qualche consiglio su ampli??? Cruzeiro 13 3.740 24-05-2021, 08:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Distorsione anche dopo installazione Audison AP 4.9 bit simoas333 3 962 15-06-2020, 21:03
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Steg 220.2 a ponte ha qualche problema? jojostyle90 19 6.051 09-04-2017, 07:12
Ultimo messaggio: Ludovico Cazzola
  L'amplificatore resta acceso... marcoa3_1988 0 1.288 24-01-2017, 19:07
Ultimo messaggio: marcoa3_1988
  L'amplificatore necessita di 24V, come fare? northumber82 6 2.106 14-12-2016, 04:42
Ultimo messaggio: northumber82

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.