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problemi e fruscii ct 267
#1
ciao ragazzi ho installato 2 ct 267 a porta e uno a cruscotto..anche se guarda un pò verso l'alto..

dunque..ascoltando da dentro l'auto a porte chiuse è come se la porta sinistra si sentisse meno..mentre se mi sposto fisicamente verso il centro dell auto sento perfettamente..immagino che dovrei sistemare i ritardi della 9887r giusto?

ma se aggiusto i ritardi per sentire un pò di musica anche durante la guida e suonassi anche a porte aperte cambia qualcosa?

poi un altra cosa..se alzo molto il volume il suono si impasta molto..come posso ovviare?
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#2
In teoria è la porta destra (lato pax) che si sente meno, e la porta sinistra (lato guida) che viene ritardata, evidentemente i settaggi sono un po sballati.

Lavora di dsp dovresti migliorare.

Chiaramente il centraggio è in funzione della posizione di guida.

A porte aperte cambia tutto, ma puoi provare da te.

Il volume si impasta o perchè il segnale giunge distorto, o perchè il componente è in crisi, o perchè ad essere in crisi oltre una certa soglia è il tuo sistema uditivo.

E' chiaro che se acquisti un ct267, lo carichi di watt, non procedi in nessun modo passivo per linearizzarlo, o renderlo dolce, specialmente su alcuni passaggi difficili come la "s" che sibila, o la "e" troppo accesa è normale che un compressione come quello che non bada al sottile, impasti.








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#3
(21-11-2012, 07:58 )marco206spl Ha scritto: In teoria è la porta destra (lato pax) che si sente meno, e la porta sinistra (lato guida) che viene ritardata, evidentemente i settaggi sono un po sballati.

Lavora di dsp dovresti migliorare.

Chiaramente il centraggio è in funzione della posizione di guida.

A porte aperte cambia tutto, ma puoi provare da te.

Il volume si impasta o perchè il segnale giunge distorto, o perchè il componente è in crisi, o perchè ad essere in crisi oltre una certa soglia è il tuo sistema uditivo.

E' chiaro che se acquisti un ct267, lo carichi di watt, non procedi in nessun modo passivo per linearizzarlo, o renderlo dolce, specialmente su alcuni passaggi difficili come la "s" che sibila, o la "e" troppo accesa è normale che un compressione come quello che non bada al sottile, impasti.

si vero errore mio..è la destra che sento meno..

beh per il segnale distorto penso che un k203 col gain basso non credo perda molto controllo..forse stanno cedendo le membrane o le bobine dei 267??

per il sistema uditivo forse quello un pochino ne perdeTongue

è tutto filtrato a 8khz e 18..

però come potrei ovviare all impasto?
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#4
aggiorno la mia situazione..

ho provato con un rca volante e nulla..
ho provato a muovere e a sistemare le masse degli ampli e della radio ma non cambia nulla..
ho provato a staccare la batteria principale per vedere se la sua massa era troppo piccola ma nulla..
ho provato a staccare l'antenna
ho staccato TUTTI gli rca degli ampli (tw, wf e sub) ma sto benedetto ronzio si sente...come è possibile scusate???ConfusedConfusedConfusedHuh

ma se stacco gli rca non dovrebbe esserci solo silenzio?
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#5
no, se il ronzio deriva dall'ampli..........








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#6
(23-11-2012, 06:45 )marco206spl Ha scritto: no, se il ronzio deriva dall'ampli..........

da tutti gli ampli?

li ho staccati tutti gli rca..alla radio non dovrebbe arrivare nulla..

non capisco come si possa dare la colpa all ampli anche se è staccato..
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#7
L'ampli (quello dei tw) anche se non e' collegato all'autoradio tramite rca e quindi.non riceve segnale, se acceso può dare ronzii.

Hai staccato anche la corrente? Ampli spento e tw scollegati?

Prova,non ronza più.

:-)








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#8
(23-11-2012, 09:15 )marco206spl Ha scritto: L'ampli (quello dei tw) anche se non e' collegato all'autoradio tramite rca e quindi.non riceve segnale, se acceso può dare ronzii.

Hai staccato anche la corrente? Ampli spento e tw scollegati?

Prova,non ronza più.

:-)

ok farò pure quella prova!

se smette di ronzare che problema ha l'ampli?
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#9
un componente di quella efficienza riuscirà sempre a catturare rumori e fruscii di fondo. Dall'ampli non credo sia facile eliminarli, a meno che non ci metta mani qualcuno. Resta solo da vedere se è una cosa esagerata (e in questo caso l'ampli ha qualche problema) o se è il classico rumore di fondo.

Potresti provare a schermare i toroidi nell'ampli, in genere sono loro che generano campi magnetici che disturbano. Ma secondo me non ottieni granchè...
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
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#10
(24-11-2012, 05:49 )ViNzZz Ha scritto: un componente di quella efficienza riuscirà sempre a catturare rumori e fruscii di fondo. Dall'ampli non credo sia facile eliminarli, a meno che non ci metta mani qualcuno. Resta solo da vedere se è una cosa esagerata (e in questo caso l'ampli ha qualche problema) o se è il classico rumore di fondo.

Potresti provare a schermare i toroidi nell'ampli, in genere sono loro che generano campi magnetici che disturbano. Ma secondo me non ottieni granchè...

Sento un fruscio fisso tipo 45 giri in sottofondo e nei momenti di silenzio..ma non si alza se alzo il volume..

Se attacco un dispositivo esterno ai pre dell ampli sento il ronzio che cambia se tocco lo schermo del dispositivo esternoHuh
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