Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cavi elettricità?!?
#11
Quindi voi dite che se parliamo di cavi alimentazione il fatto che sono cavi audio fa molto??
Finche si parla di cavi segnale o di cavi che vanno alle casse, li la differenza ce sicuramente...ma su un cavo che deve solo alimentare la differenza dove potrebbe stare?? non credo che un cavo alimentazione influisca sul suono(credo)...piu che altro su un cavo di alimentazione ce da guardare la flessibilita o che so io...secondo voi e meglio un cavo audio da 2AWG, piuttosto che un cavo elettrico da 0AWG che magari costano uguali(sinceramente non ho molte info sui prezzi dei cavi)???
Parlo in base alla mia inesperienza[Big Grin]
Rispondi

#12
In un cavo dell'alimentazione conta la temperatura in esercizio e la caduta di tensione che il filo crea...Credo che se hai la possibilità di usare un 0awg da elettrici non hai cmq porblemi...
Rispondi

#13
Avevo visto un po di tempo fa dei cavi di alimentazione che erano un po diversi dal normale!!! cioe, non erano in rame ma erano di un materiale color argento!!! Non ho mica capito che avevano di speciale...non vorrei sbagliarmi ma mi pare si chiamassero "MARINE" e se non erro ci sono anche componenti audio come le casse che hanno sto nome!!! Non son mai riuscito a capire che differenza hanno da quelli normali!!!
Rispondi

#14
Tipo questo...e un 8AWG

[Immagine: pamarblk.jpg]

Queste sono le specifiche purtroppo in inglese:
One of the primary concerns of professional technicians is cable flexibility. Marine applications are characteristically in enclosed areas with sharp turns. The less flexible the cable, the more difficult the job will be. The two factors effecting a cable’s softness are its stranding and its insulation. Our UL listed marine battery cable is made of type III rope stranded tinned copper and is insulated with a pliable yet durable, specially formulated compound. It maintains key physical and electrical resistance properties while providing sure power delivery and unparalleled quality. The electro plated tinned copper resists corrosion, extending the life of your cables and connected equipment.

FEATURES:
• Finely stranded tinned copper conductor (Type III)
• Color coded PVC insulation (See chart for specifics per gauge)
• Temperature Range: -20°C to 105°C
• Voltage Rating: 600V
• Resistant To: Acid, Alkalis, Abrasion, Flame, Gasoline, Oil, Ozone, Moisture, Fungus
• Applications: Connecting battery or generator to switch, starter or ground Windlass, Inverter or any high amperage equipment

COMPLIANCES:
UL Standard 1426 (BC-5W2)
AWM 1232/1283 (6-2 AWG)
AWM 1232/1284 (1 AWG - 4/0)
CSA: TEW
ABYC: E-8.14, E-9.14
Coast Guard: 33 CFR part 183 Subpart I
NMMA
Rispondi

#15
Non saprei...Io tipo uso cavi impact da 2,5mmq per il sub e uno è in rame normale e l'altro cavo è in parte grigio in parte rame.....Non saprei cosa cambia..
Rispondi

#16
sono cmq in rame cambia solo che sono rivestiti con qualche nichelatura o trattamenti simili
Rispondi

#17
secondo voi x 2 ampli, 1 da 4CH da 100W e l altro da 1CH da 500W a 4ohm e 1100 a 1ohm...secondo voi basta un cavo da 35mm2???

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Rispondi

#18
penso di si
Rispondi

#19
per essere chiari uno e un phoenix golg x100.4 e l altro un soundstream pca1000d

<font face="Comic Sans MS">[:122]<font size="2"><font color="red"><b>See the Style, Feel the Beat, Hear the Music...Site's Fashion</b></font id="red"></font id="size2">[:122]</font id="Comic Sans MS">
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cavi alimentazione.... cesco 7 3.107 26-05-2021, 03:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cavi alimentazione micrograna 5 1.334 26-05-2021, 00:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  passaggio cavi 207 aiuto vi prego!| ranghio90 3 2.488 25-05-2021, 21:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.