Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cavi rca... ma fanno davvero la differenza?
#1
Vorrei dei pareri in merito ai cavi rca, io ad esempio ho dei phonocar per così dire "base", cambiandoli con altri di qualità superiore fanno davvero la differenza in termini di resa acustica? Premetto che non ho problemi di schermatura quindi mi facevo solo un problema di qualità audio, se vale o meno la pena cambiarli e con cosa...
Grassie...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#2
tutto dipende dal livello.. ovvio su uno schema come il tuo non ci metterei un van de hull .. però neanche una ciofeca. alla fine tra il più cacca phonocar e un buon audison ci sarà 10 / 15 euro di differenza. io quei soldi ce li spenderei. di più solo in caso di impianto di riferimento...
Rispondi

#3
in merito alla qualità, ocdcorre non mitizzare troppo. conta, ma nel giusto, senza flipparsi con esoterismi il cui unico guadagno è... il guadagno del venditore.

quello che conta di più è la geometria costruttiva. il rame è sempre rame... e un cavo soffre di componenti induttive e capacitive che, seppur di ordine MOLTO modesto, influiscono sul suono.

ma attenzione: solo in impianti di livello assoluto, si sentono le differenze. e sono differenze che spesso non ne giustificano i costi esorbitanti. a volte dei cavi più economici, ma intelligentemente realizzati, hanno umiliato cavi costosissimi.

personalmente, con cavi autocostruiti su base RG59 o con i miei attuali cavi derivati da una base Sat 75ohm e adattati alle mie esigenze, penso di avere raggiunto un ottimo livello, senza impegnare centinaia o migliai di euro in cavi VdH o Audioquest o roba simile.

Rispondi

#4
a suo tempo max mi fece un cavo rca su misura dell'impedenza tra la mia 9853 e il mio ppi a300.2 e per esperienza posso dirti che la differenza se hai un minimo di orecchio c'è e si sente in tutto il range di frequenza...

lo stesso discorso di bianco vale per me se tanto devo spendere 30 euro per un rca con poco piu ci prendo una rca su misura!
Rispondi

#5
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">a suo tempo max mi fece un cavo rca su misura dell'impedenza tra la mia 9853 e il mio ppi a300.2 e per esperienza posso dirti che la differenza se hai un minimo di orecchio c'è e si sente in tutto il range di frequenza...

lo stesso discorso di bianco vale per me se tanto devo spendere 30 euro per un rca con poco piu ci prendo una rca su misura!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si,anche io ho i lengo oxygen free di max progettati per collegare i pre delle alpine all'abola e posso dire che la differenza si sente, rispetto agli altri RCA che ho della tec precision, la differenza di prezzo poi è solo di 10 euro... Il segnale trasportato dai lenco è molto più "limpido" e "pulito" [Big Grin]
BATTERIA: Fam 80
SORGENTE: Alpine CDA-117Ri
FA: Morel Tempo 6"
AMPLI FA: Abola Synthesis Base
FP: TEC XP6X
AMPLI FP: Zendar ZHT-150
SUB: Coral HDS 815
AMPLI SUB: Steg K2/01


[Immagine: kcl0du.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cavi alimentazione.... cesco 7 3.107 26-05-2021, 03:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cavi alimentazione micrograna 5 1.334 26-05-2021, 00:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  passaggio cavi 207 aiuto vi prego!| ranghio90 3 2.488 25-05-2021, 21:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.