Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CAVI ALTOPARLANTI
#1
Salve a tutti, avrei un info da chiedervi. Sto cambiando i tweeter alla mia auto (new megane), solo che dei fili che escono sul cruscotto, non so quale è il positivo e qual'è il negativo. Nella parte destra c'è un filo di colore bianco ed uno di colore rosa, e nella parte sinistra c'è un filo di colore verde ed uno di colore rosa. A proposito se inverto positivo e negativo durante il montaggio cosa potrebbe succedere?

Grazie
Rispondi

#2
Se inverti negativo e positivo sfasi la risposta del tweeter, nulla che possa rompere i componenti!
Ma prima di staccare i tweeter originali non hai controllato le polarità?[Big Grin]
Rispondi

#3
La macchina non aveva i tweerer purtroppo altrimenti avrei controllato
Rispondi

#4
qualcuno sa qualcosa sul sulla polarità dei vari colori dei cavi????
Rispondi

#5
Ma non capisco una cosa:
Prima dici:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di sargon85
<br />Salve a tutti, avrei un info da chiedervi. Sto cambiando i tweeter alla mia auto (new megane)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

E poi:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sargon85 ha scritto:
<br />La macchina non aveva i tweerer purtroppo altrimenti avrei controllato
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ma i tweeter c'erano o no.?
Rispondi

#6
No scusami mi sono espresso male, volevo dire sto montando i tweeter in quanto non c'erano prima
Rispondi

#7
ok. ma allora sti benedetti fili di vari colori da dove vengono.
Provo a rispondere io risparmiandoti una risposta:
C'erano quindi i fili gia predisposti pronti ad installare eventuali tweeter?
Rispondi

#8
si
Rispondi

#9
Ah, carina come soluzione.
Be, come ti hanno detto invertendo la polarità, non succede niente sotto il profilo di danneggiamento del componente, cambia solo l'inversione di fase.
Io proverei (se non riesci a reperire lo schema) a collegarli a caso e vedere se ti piace il suono.
Che tw avresti intenzione di mettere?
Rispondi

#10
Il kit infinity 5010 composto da tweeter crossover e woofer da 13, inquanto lo stereo originale è poco potente (15 watt a canale) e non ho intenzione di mettere l'amplificatore, le ho sentite suonare nella 156 di un amico e suonano molto bene
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Fischio negli altoparlanti che aumenta accelerando! Mattia890 0 265 21-11-2021, 10:11
Ultimo messaggio: Mattia890
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cavi alimentazione.... cesco 7 3.107 26-05-2021, 03:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.