Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti per primo impianto
#91
non si boccia, a prescindere.

bisogna cmq tenere sempre presente che un multicanale è un finale che nasce per soddisfare dei compromessi; è quindi anch'esso un compromesso. di solito a essere scarne, sono le sezioni di alimentazione.

ovviamente dipende da come è costruito il finale, e dal suo costo sul mercato.

ragionando per prezzi:

il finale sul nuovo, costa 850 euro.

con quei soldi, ci viene tanta bella robina, sull' usato...

Rispondi

#92
se non erro max aveva messo quel budget su per giu per i finali,
era partito da 2000€, meno gli ml tw,wf,sub, rimaneva sui 1100, levando 100€ insonoro, 150€ cavi, rimaneva proprio su quel budget 850€...
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#93
Gli amplificatori li vorrei nuovi...è il primo impianto e deve essere "magico",voi direte ma che te ne frega XD lo so ma sono fatto così,una cosa se non la scelgo io,scartoccio io per la prima volta ecc...si perde quella "magia",magari per futuri(futuri-uri) upgrade prenderò anche cose usate.

P.S:io mi sono impuntato sull' av5.1k... perchè sto leggendo vari commenti positivi,c'e' chi ha venduto tutti i suoi ampli per passare all'audison 5.1k perchè lo ha sentito a un raduno ecc..ma non so quanto siano attendibili sti commenti.
Rispondi

#94
invece dovresti fare il contrario piu in qua semmai dedichi qualche soldo in piu per dei finali nuovi...cmq mario mio consiglio puramente spassionato prendili usati....con quel budget, ci rimetti in qualità se prendi finali nuovi, prendendoli usati, puoi optare per dei finali, piu qualitativi allo stesso prezzo......è meglio credimi, tanto componenti old school vengono usati bene dalle persone ovviamente se sai da chi li acquisti, in questo caso.......non credo ci sia il minimo problema..Wink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#95
bè io ho sentito parlare molto bene dell'av5.1...xò cm ha detto Max,anch'io sono consapevole che tutto in Un unico amplif,a volte è fatto da tanti compromessi...è normale che mettendo 3 amplif a 2 canali separati,avrai una resa di molto superiore...già i 3 che ti avevo consigliato prima,sarebbero davvero paurosi sul 2 vie più sub ML...lo zapco oppure Un Orion,cm altri ovviamente,sono davvero spaventosi sul sub e sui woofer...Un ADS è qnt di meglio puoi mettere sui tweeter,quindi la resa rispetto all'audison sarebbe nettamente superiore...l'unica cosa è che occupano più spazio,e gli devi dare corrente...soprattutto se x woofer e sub usi quelle bestie...alla fine l'audison è solo più comodo,e meno ingombrante....ma andresti a dei compromessi rispetto a quei 3 mostri...vedi tu...
oppure potresti fare Un altra cosa...tipo trovi x l'fa Un bel 4 canali...e il sub lo spingi con uno zapco z300 oppure Orion Xtr2150,audio art 400.2,precision power a600.2.o qlk rockford...4 canali old school non sono tantissimi,ma quelli che ci sono,sono davvero validi...tipo il soundstream reference che ho in firma(quasi introvabile xò...Smile )...o audio art 240.4 o il mitico ADS PQ20...anche se hanno pochi watt(tipo 50 o 70) non farti ingannare xke spingono da dio...e cmq le ml1600 hanno una efficenza abbastanza alta...quindi no problem...in questo modo avresti 2 soli amplif e cmq tanta resa...e risparmi pure Un pò di soldi...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#96
OK,però preferirei sempre roba nuova...

potreste consigliarmi 2 soluzioni diverse? ovvero:

2 canali + 2 canali + ampli sub

4 canali + ampli sub

budget sempre lo stesso circa 800 ( a meno che non risparmi qualcosa sul sub)

P.S: il tweeter ml280,lo consigliate?? o meglio ls29neo?
logicamente a me piacerebbe fare il FA tutto hertz...
Rispondi

#97
se vuoi Un consiglio meglio lasciar perdere gli amplif nuovi...con il tuo budget se prendi 3 due canali,li prendi abbastanza scadenti...o almeno imparagonabili in tutto e x tutto a quelli che ti ho consigliato...fidati...anch'io prima ero cm te...finché non mi sono reso conto di cm vanno i cari e vecchi old school...e finché non ho testato personalmente cm gli utenti di questi forum li tengono...li trattano cm figli...tipo il mio soundstream...ha tanti anni sulle spalle...e ti assicuro che sembra nuovo...neanche Un graffio...idem l'orion Xtr che avevo,così cm lo zapco z300 e tanti altri...e se magari li trovi Un pò rovinati esteticamente,xò elettricamente sono perfetti....oltre che hanno una vita media di molto superiore a tutti i nuovi modelli...che purtroppo,se non spendi cifre elevate,sono anche non molto affidabili...fidati di quello che ti diciamo e cerca qlk buon Made in usa...non te ne penti...x i tweeter i 280 vanno alla grande...i 29neo se non li installi al meglio sono rognosi nella taratura...sono tweeter più difficili da tarare...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#98
quoto in tutto nutellino, parliamo la stessa lingua vai di usato mario tranquillo, anche io sono un patito del nuovo finchè è possibile, ma per gli ampli si puo fare a meno credimi.
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#99
Si,ma io non posso acquistare con carta di credito...come faccio?
mio padre è all'antica....,dopo vari inconvenienti con carte di credito e vari tipi di spedizioni soprattutto pacco celere >.< io e soprattutto mio padre non ci fidiamo più...ma non del venditore per carità! ma del tipo di spedizione e dei corrieri! abitiamo "in qulo al mondo" su una montagna "sperduta"
non vorrei fare sbattimenti...da oggi in poi solo contrassegno e acquisto dal vivo...

Cmq stavo pensando una cosa...:
ho risentito l'impianto dell'amico di mio padre con i coral prx 165...per carità suonano molto meglio dell'impianto di serie della nostra mercedes classe A,ma nella nostra auto c'e' qualcosa "in più" come se il suono fosse più "impattoso" e "corposo" non so come spiegare...comunque lui ha una citroen c3,insonorizzata con bitume (non cose più costose come butyflex e dynamat o spt gold) ma comunque già è qualcosa...e pensavo non è che la macchina nostra essendo più "tosta" e con delle portiere ENORMI (facendo qualche calcolo,ha un litraggio di CIRCA 150 lt ma veramente approssimativi...) suona "meglio" proprio per questo?
Rispondi

(08-05-2012, 21:45 )M4RiO Ha scritto: con delle portiere ENORMI (facendo qualche calcolo,ha un litraggio di CIRCA 150 lt ma veramente approssimativi...) suona "meglio" proprio per questo?

non scherziamo Rolleyes togli uno zero e dividi per due Big Grin

Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.